Roma, Smalling si ferma: lesione al flessore della coscia sinistra

Serie A

Brutte notizie per José Mourinho: Chris Smalling è costretto allo stop. Il difensore inglese ha riportato in allenamento una lesione al flessore della coscia sinistra. Non ci sarà contro il Trabzonspor in Conference League e contro la Fiorentina alla prima giornata di campionato

TRABZONSPOR-ROMA LIVE

Nella giornata dell'annuncio ufficiale di Tammy Abraham, la Roma registra anche una notizia negativa. Arriva dall'infermeria. Chi è costretto a uno stop è Chris Smalling: in allenamento il giocatore inglese ex Manchester United ha riportato una lesione al flessore della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno: al momento quindi non è possibile stabilire una data certa per il suo rientro. Ciò che è sicuro invece è la sua assenza per la partita di Conference League contro il Trabzonspor in programma questo giovedì, e la prima giornata di Serie A in cui la Roma affronterà la Fiorentina, domenica prossima. 

I numeri di Smalling con la maglia della Roma

Smalling è arrivato nel club giallorosso nell'agosto del 2019 in prestito dal Manchester United. La Roma poi nella scorsa estate lo ha riscattato ufficialmente pagando quindici milioni il prezzo del suo cartellino. In due stagioni, Smalling ha preso parte a 58 partite ufficiali, segnando anche 3 gol. Non sono stati pochi però anche i problemi fisici per il giocatore inglese classe 1989: infortuni al ginocchio, agli adduttori e qualche affaticamento muscolare gli hanno impedito di giocare con continuità con la maglia della Roma. Ora Smalling ha avuto una nuova ricaduta: la lesione alla coscia sinistra gli farà perdere il debutto europeo della Roma e quello in Serie A contro la Fiorentina. 

smalling_roma

leggi anche

Smalling: "Mourinho è perfetto per la Roma"