Inter, Lautaro carica l'ambiente: "Uniti per restare il più in alto possibile"

Serie A
©Getty

Nel giorno dell'esordio deli nerazzurri nel nuovo campionato, il messaggio dell'attaccante argentino su Instagram: "L'anno scorso sognavamo di finire alzando lo scudetto, ci siamo riusciti con lavoro, umiltà e fatica. Abbiamo un solo obiettivo, far rimanere l'Inter sempre più in alto possibile". Capitolo rinnovo: c'è la volontà comune di continuare insieme

INTER-GENOA LIVE

"Far rimanere l'Inter sempre più in alto possibile". Lautaro Martinez fissa l'obiettivo per i nerazzurri in vista dell'esordio in campionato contro il Genoa. Parole da leader dell'attaccante argentino che, sul suo account Instagram, ha postato una foto dello scudetto vinto nella scorsa stagione con un messaggio sul nuovo corso nerazzurro: "L’anno scorso prima di iniziare il campionato sognavamo di finire cosi, alzando la coppa - scrive Lautaro - Con tanto lavoro, con tanta umiltà, con tanti momenti di fatica, ma soprattutto con tanta responsabilità e voglia di vincere, lo abbiamo fatto. Oggi inizia un nuovo campionato, oggi inizia un altro percorso dove tutti dobbiamo essere uniti, noi giocatori, lo staff, i tifosi e tutta la gente che lavora intorno a noi, per un solo obiettivo far rimanere l’Inter sempre più in alto possibile".

Il punto sul rinnovo

Il futuro di Lautaro Martinez sarà ancora con l'Inter che ha respinto gli assalti dall'estero (Atletico e Tottenham su tutti) e sta lavorando al rinnovo del contratto dell'argentino, in scadenza nel 2023. Mercoledì scorso c'è stato un incontro positivo tra i dirigenti nerazzurri e l'agente di Lautaro, Alejandro Camano. La volontà comune è quella di proseguire insieme con un lungo contratto: c'è un po' di distanza tra la richiesta e l'offerta, ma anche la possibilità di trovare l'intesa sui 6 milioni di euro a stagione. L'accordo definitivo potrebbe essere siglato entro la fine del mercato o nei primi giorni di settembre.

lautaro

leggi anche

Rinnovo Lautaro, positivo l'incontro con l'agente