Inter-Lautaro Martinez: incontro positivo con l'agente per il rinnovo. Le news di mercato

inter
©IPA/Fotogramma

Mercoledì di incontri a Milano: sul tavolo il rinnovo del contratto dell'attaccante argentino, in scadenza nel 2023. Si lavora con l'agente del giocatore per il prolungamento e l'adeguamento dell'accordo. Sensazioni positive, con la volontà comune di impostare un'intesa a lungo termine, con ingaggio pari ai 6 milioni a stagione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il rinnovo del contratto di Lautaro Martinez, in scadenza a giugno 2023, è una priorità per l'Inter. Nella giornata di mercoledì il ds nerazzurro Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin hanno incontrato Alejandro Camaño, agente dell'attaccante argentino. Un incontro lontano dalla sede del club, fissato per studiare il prolungamento e l'adeguamento economico del legame tra l'Inter e il 23enne di Bahia Blanca, che ha avuto un ruolo importante nella vittoria dello scudetto con 17 gol in 38 partite nella scorsa Serie A. L'Inter ha prospettato un accordo a lungo termine per il classe '97, diventato sempre più centrale nei piani della società nerazzurra. C’è ancora una piccola distanza tra richiesta e offerta ma filtra fiducia sulla possibilità di trovare un'intesa sui 6 milioni a stagione entro la fine di questa sessione di mercato o nei giorni successivi.

Rinnovo Lautaro, il punto

Chiara l'intenzione del club nerazzurro: dopo la partenza di Romelu Lukaku, l'Inter non vuole privarsi anche dell'attaccante argentino, reduce dalla vittoria della Copa America con l'Argentina. Le proposte per Lautaro in questa finestra di calciomercato non sono mancate: su tutte quella del Tottenham che, in attesa di definire il futuro di Harry Kane, aveva proposto a inizio agosto 90 milioni di euro per il cartellino dell'ex Racing Avellaneda. La volontà del giocatore è quella di restare a Milano anche nella prossima stagione, come confermato dal suo agente a una tv argentina. L'attaccante, intanto, salterà l’esordio della squadra di Simone Inzaghi in Serie A contro il Genoa (sabato 21 agosto alle 18:30) dopo aver riportato un leggero risentimento al muscolo psoas. L'argentino era comunque indisponibile per una squalifica risalente all'ultima giornata dello scorso campionato.

lukaku_twitter

leggi anche

Lukaku: "Inter mi ha migliorato, qui per dominare"

Prossimo obiettivo: il rinnovo di Barella    

Il piano rinnovi dell'Inter non si ferma a Lautaro Martinez. Dopo l'attaccante argentino, il club nerazzurro ha intenzione di prolungare il contratto di Nicolò Barella. Il centrocampista classe 1997, a Milano dall'estate 2019 e autore di 7 gol e 21 assist in 87 presenze, è legato al club fino a giugno del 2024.