Genoa-Napoli 1-2: gol e highlights. Petagna entra e decide la partita nel finale

Partita ricca di emozioni a Genova. Parte meglio il Napoli che crea con Insigne (un palo e un'occasione) ma concretizza con Fabian Ruiz nel finale di primo tempo. Nella ripresa chance per entrambe le squadre: il pari di Pandev viene annullato dal Var. L'1-1 lo segna il classe 2000 Cambiaso, ma Petagna (entrato da due minuti e 29 secondi) regala i tre punti a Spalletti nel finale

PAGELLE

GENOA-NAPOLI 1-2 (Highlights - Pagelle)

39' Fabian Ruiz (N), 69' Cambiaso (G), 84' Petagna (N)

 

GENOA (3-5-1-1): Sirigu; Vanheusden (67' Masiello), Biraschi, Criscito; Ghiglione (83' Behrami), Rovella, Badelj, Sturaro (67' Kallon), Cambiaso; Hernani (46' Pandev); Ekuban (46' Buksa). All. Ballardini

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (90'+2 Juan Jesus); Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas (90'+2 Gaetano); Politano (82' Petagna), Insigne, Lozano (70' Ounas). All. Spalletti

 

Ammoniti: Ekuban (G), Di Lorenzo (N), Politano (N), Criscito (G), Mario Rui (N)

1 nuovo post

La prima giornata

Per il Napoli è stato successo casalingo contro il Venezia: rosso a Osimhen, poi il gol di Insigne (su rigore, dopo un rigore sbagliato in precedenza) e Elmas. Il Genoa vuole invece riscattarsi dopo la sonora sconfitta di San Siro contro l'Inter per 4-0. 
- di marcosal93
statistiche

Nella sfida più recente il Genoa ha trovato il successo contro il Napoli in Serie A per la prima volta dopo 17 partite (5 pareggi, 12 sconfitte) - i rossoblù non vincono due gare consecutive contro i partenopei nel massimo campionato dal 2009 (cinque vittorie di fila in quell'occasione).

- di marcosal93
statistiche

Il Genoa ha pareggiato 34 sfide contro il Napoli in Serie A (26 vittorie, 38 sconfitte), solo contro la Fiorentina (38) il Genoa ha registrato più pareggi nel torneo.

- di marcosal93
statistiche

Nei precedenti 29 campionati di Serie A solo una volta il Genoa ha perso entrambe le prime due gare stagionali nel massimo campionato: nel 2013/14 con Fabio Liverani alla guida.

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli va in gol da ben 27 partite di fila in campionato (già record nella storia del club partenopeo nella massima serie): nella storia della Serie A solo Juventus e Milan hanno segnato in almeno 28 match consecutivi.

- di marcosal93
statistiche

Escludendo le neopromosse, il Napoli (26 su 26) è una delle sole tre squadre dei cinque maggiori campionati europei ad aver trovato il gol in tutte le partite finora giocate nel 2021 (al pari di Borussia Dortmund e Bayern Monaco).

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli ha vinto le ultime quattro trasferte dello scorso campionato: è dal febbraio 2018 che non infila cinque successi fuori casa di fila in Serie A (sei in quel caso).

- di marcosal93
statistiche

Dopo aver subito gol in otto gare fuori casa di fila in campionato tra dicembre 2020 e marzo 2021, il Napoli ha registrato cinque clean sheet nelle ultime sette trasferte di Serie A.

- di marcosal93
statistiche

L’ultima sfida di campionato tra Genoa e Napoli (2-1, febbraio 2021) è stata decisa da una doppietta di Goran Pandev, che aveva segnato un solo gol nelle precedenti 13 gare contro i partenopei (nel 2008 con la Lazio) – per lui 92 gare e 19 reti in azzurro in A nel triennio 2011-2014.

- di marcosal93
statistiche

L’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, sempre a segno all’esordio stagionale negli ultimi quattro campionati (cinque gol totali), non ha mai trovato la rete in ciascuna delle prime due presenze in un torneo di Serie A.

- di marcosal93
statistiche

Matteo Politano è andato a segno in ciascuna delle ultime due presenze di Serie A contro il Genoa; in generale, sono quattro le reti dell’attaccante del Napoli ai rossoblù nella competizione, contro nessuna avversaria ne conta di più (quattro anche contro la Fiorentina).

- di marcosal93