Samp-Inter, Inzaghi: "Bastoni non ci sarà a Genova, da valutare per il Real"

inter

Le parole di Simone Inzaghi alla vigilia della trasferta contro la Sampdoria: "Formazione da valutare. Turnover? Devo parlare con i ragazzi e capire chi ha recuperato dopo gli impegni con le nazionali". Sampdoria-Inter domenica in diretta alle 12.30 su Sky Sport Calcio

SAMP-INTER LIVE

1 nuovo post

"Bastoni out a Genova"

"Bastoni non ci sarà contro la Sampdoria. Lunedì farà nuovi esami per capire se sarà a disposizione in Champions con il Real".
Il comunicato dell'Inter sulle condizioni del difensore: "Esami strumentali questa mattina per Alessandro Bastoni a causa di un affaticamento muscolare. Gli esami hanno evidenziato un leggero risentimento ai flessori della coscia sinistra. Le condizioni del difensore italiano saranno rivalutate nella giornata di lunedí".
- di Redazione SkySport24

"Dzeko-Lautaro-Correa insieme? All'occorrenza non vedo perché no"

"Io penso che, in determinate partite, sicuramente sarà un’arma in più. È normale che abbiamo delle giocate che i ragazzi avevano già negli anni scorsi, hanno continuato a farle quest’anno. All’occorrenza non vedo perché no, una volta che hai due attaccanti di ruolo, inserire anche uno come Sanchez."
- di Redazione SkySport24

"Satriano ragazzo molto volenteroso"

"Abbiamo tenuto Satriano perché mi ha dimostrato, dal primo giorno di ritiro, di poter stare in gruppo. È un ragazzo con una forza incredibile, molto volenteroso. È normale che gli altri quattro attaccanti hanno una storia diversa, però Satriano deve essere bravo a lavorare. L’esordio col Genoa se l’è meritato, ora ci sono tante partite e di volta in volta deciderò se e come utilizzarlo".
- di Redazione SkySport24

"Tifosi mi sono stati vicini da subito"

"Io penso già da prima di Inter-Genoa, dalla presentazione quando i tifosi mi hanno dato il benvenuto prima della conferenza. Per me è stato un segnale importante, poi sono venuti a salutare la squadra qui ad Appiano in ritiro ed è stato un bellissimo incontro. Per tutti gli allenatori deve parlare il campo, ma mi ha fatto molto piacere il tifo nerazzurro come mi ha accolto. Già dall’amichevole a Parma, dove sono potuti venire: sono sempre stati vicini alla squadra, li ho ringraziati a Verona perché a fine primo tempo eravamo in svantaggio e hanno sempre accompagnato la squadra".
- di Redazione SkySport24

"Sensi ha superato il fastidio"

"Un errore che non dobbiamo commettere è pensare alla partita dopo, sentendo Real Madrid e Champions League. Sappiamo che andiamo a Genova con la Sampdoria, una squadra intensa che farà di tutto per cercare di darci problemi. Dobbiamo essere focalizzati domani sulla Sampdoria. Sensi è tornato dalla nazionale, il primo giorno ha svolto un lavoro leggero e gli altri due molto bene. Ha superato questo fastidio che l’ha condizionato in nazionale, si sta mettendo nelle migliori condizioni anche lui per mettersi a disposizione per domani".

- di Redazione SkySport24

"Per il salto fondamentali le motivazioni"

"Sicuramente il salto me lo aspetto nel poco tempo che abbiamo di preparare e recuperare le energie. Secondo me importantissime saranno le motivazioni, come dobbiamo averle e sono sicuro che le abbiamo. Così i recuperi saranno più veloci. Sappiamo che le due partite sono state ad agosto, faceva tantissimo caldo però si giocava una volta a settimana e abbiamo avuto tempo per prepararle. Bisognerà essere bravi nei recuperi, nel preparare nel migliore dei modi, sapendo che le motivazioni saranno quelle che a parer mio faranno la differenza".
- di Redazione SkySport24

"Dumfries sarà un giocatore importante per noi"

"Per quanto riguarda Dumfries è un grandissimo giocatore, che viene da un altro campionato. Sta imparando piano piano la lingua, è andato in nazionale e ha fatto due partite molto bene. È tornato nel migliore dei modi, ieri si è allenato bene e chiaramente diventerà un giocatore molto importante nell’Inter. Vedremo: abbiamo sette partite in ventuno giorni, sicuramente ci sarà spazio per Dumfries".
- di Redazione SkySport24

"Turnover? Ora penso alla Sampdoria"

"È normale, solo bisogna ragionare di volta in volta. Domani Bastoni avrebbe giocato: è uno dei pochi che ho avuto, l’Inter è la squadra che ha avuto più minutaggi fra le italiane nelle nazionali. Bastoni aveva fatto solo una partita, purtroppo non si è presentato nel migliore dei modi e domani non ci sarà. Siamo solo all’inizio, però devo ragionare e guardare le loro condizioni. Domani la mia testa è solo ed esclusivamente alla Sampdoria, non alle partite che verranno dopo".
- di Redazione SkySport24

"Calhanoglu e Lautaro primi rigoristi"

"Abbiamo Calhanoglu e Lautaro Martinez che calciano tutti e due molto bene, all’occorrenza abbiamo Dimarco, Sanchez e Correa. Ne abbiamo più di uno, quando si allenano si fermano più volte a provarli". 
- di Redazione SkySport24

"Spero di poter convocare Sanchez"

"Per quanto riguarda il Real Madrid sarà una sfida affascinante, che vivrò coi ragazzi nel migliore dei modi. La mia testa è per la Sampdoria, al Real Madrid penseremo da domani sera. Sanchez negli ultimi giorni si è allenato a pieno regime, è normale che come condizione è ancora indietro ma ho trovato un ragazzo con grandissima disponibilità che vuole mettersi in pari. Viene da un infortunio con brutta ricaduta, il mio augurio è di averlo a disposizione. Sicuramente, se andrà bene la rifinitura, lo convocherò e poi vedremo di partita in partita le condizioni".
- di Redazione SkySport24

"Servirà partita da vera Inter"

"Sicuramente domani incontreremo una squadra con qualità e un allenatore che conosco e dà organizzazione alle sue squadre. Si è rinforzata sul mercato anche con Caputo, sappiamo che sarà difficile e importante anche sia siamo all'inizio. Cercheremo di fare una partita da vera Inter".
- di Redazione SkySport24

"Formazione ancora da valutare"

"Domani per la formazione devo valutare, vedrò oggi. I quattro sudamericani non li ho ancora visti, Vecino è arrivato solo stamattina. Parlerò con loro, oggi faremo una sgambata e deciderò. Stavolta non avrò abbondanza e dovrò capire chi ha recuperato. Bastoni è tornato affaticato, ieri sentiva un fastidio. Sicuramente non ci sarà domani, speriamo di recuperarlo. Lunedì farà esami approfonditi, è un'assenza che ci condizionerà ma ho tanta scelta nel ruolo con Kolarov, D'Ambrosio e Dimarco. Sceglierò la soluzione migliore".
- di Redazione SkySport24