Probabili formazioni Genoa Fiorentina

Serie A
©IPA/Fotogramma
castrovilli_fiorentina_ipa

Genoa-Fiorentina è la prima partita di Serie A in programma questo sabato (calcio d'inizio alle 15). Ballardini farà a meno di Caicedo: in attacco pronto Destro. Nel gruppo di Italiano, fuori Venuti per infortunio: al suo posto ci sarà Odriozola dal 1'. Castrovilli e Nico Gonzalez pronti a partire titolari

GENOA-FIORENTINA LIVE

Il Genoa arriva dalla vittoria in rimonta contro il Cagliari (3-2), la Fiorentina dal colpaccio a Bergamo contro l'Atalanta (2-1): la partita del Luigi Ferraris si prospetta interessante tra due squadre che sembrano in un momento di buona salute. Queste le parole di Ballardini in conferenza stampa: "La Fiorentina è la rivelazione di questo campionato, ma noi siamo una squadra di qualità e potremo dire la nostra". Italiano invece ha avvertito ambiente e squadra: "Noi rivelazione? Troppo presto. Il Genoa ha dato fastidio al Napoli e ha vinto in rimonta a Cagliari, sono forti. Servirà la massima attenzione". Calcio d'inizio alle 15:00. Di seguito, le probabili formazioni delle due squadre. 

Genoa, Caicedo ancora out. Davanti spazio alla coppia Pandev-Destro

Ballardini, orientato al 4-4-1-1, sarà privo di Felipe Caicedo, alle prese con il fastidio al flessore della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore ma l'attaccante non sarà a disposizione del proprio allenatore. In difesa Vanheusden è favorito su Biraschi per affiancare Maksimovic, con Cambiaso e Criscito a completare il reparto. A centrocampo linea formata da Melegoni, Badelj, Touré e Fares. In attacco Destro, supportato da Rovella.

GENOA (4-4-1-1) probabile formazione: Sirigu; Cambiaso, Vanheusden, Maksimovic, Criscito; Melegoni, Badelj, Touré, Fares; Rovella; Destro. All.: Ballardini.

Fanta_campo_panca

leggi anche

Fantacalcio, i "campo o panca" della 4^ giornata

Fiorentina: out solo Venuti, ci sarà Odriozola

C'è un solo giocatore indisponibile nella rosa di Vincenzo Italiano: è Lorenzo Venuti, fermo ai box a causa di una lussazione alla spalla sinistra. Al suo posto ci sarà Alvaro Odriozola, il nuovo acquisto che giocherà la sua prima partita in viola dal primo minuto. A centrocampo torna Castrovilli titolare al posto di Duncan. Davanti Nico Gonzalez è pronto a ripartire dal primo minuto insieme a Vlahovic e Callejon. Italiano ha una piccola tentazione di schierare titolare Terracciano in porta, ma al momento Dragowski è in vantaggio. 

FIORENTINA (4-3-3) probabile formazione: Dragowski; Odriozola, Igor, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Nico Gonzalez. All.: Italiano. 

italiano_foto

leggi anche

Italiano: "Noi sorpresa? Ancora presto per dirlo"