Milan-Venezia, Zanetti: "I rossoneri sono la miglior squadra della Serie A"

venezia
©IPA/Fotogramma

L'allenatore del Venezia presenta la sfida contro il Milan, in programma mercoledì 22 settembre alle 20:45 (in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K): "Affrontiamo la migliore squadra del campionato, si giocherà lo scudetto con il Napoli. Per fare punti dobbiamo essere perfetti. Peccato non ci sia Ibrahimovic, ho il suo poster in camera da anni". Sulla formazione: "Tanti ballottaggi, Aramu gioca"

MILAN-VENEZIA LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

"Il Milan è la squadra migliore della Serie A, ha un'identità chiarissima, ha ampiezza, profondità, gioca tra le linee, ha coraggio nel palleggio, fisicità. Ha tutte le armi possibili e ha messo in difficoltà chiunque. Credo che assieme al Napoli si giochi lo scudetto". Ne è convinto l'allenatore del Venezia, Paolo Zanetti, pronto al suo debutto personale a San Siro nel turno infrasettimanale della 5^ giornata di Serie A, gara che si gioca mercoledì alle 20.45 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 4K (sul 213 di Sky Q via satellite). Un sogno per il mister che ha ricordato come quattro anni fa allenasse la Berretti della Reggiana: "Dall'inizio era un mio sogno arrivare ad allenare a San Siro, sono orgoglioso di avercela fatta con le mie forze a 38 anni. Un sogno costruito lavorando e partendo dal basso. Ora mi pongo obiettivi ancora più importanti, con la voglia di migliorarsi sempre, umanamente questa partita mi dà tanto", ha proseguito.

"Ibra? Peccato non ci sia, ho il suo poster in camera da anni"

Nel Milan non ci sarà Ibrahimovic: da sportivo, Zanetti si dice dispiaciuto. "È uno dei più rappresentativi del mio campionato, basti pensare che ho il suo poster in camera di quando ci ho giocato contro e mi ha tirato una gomitata in bocca, sarebbe stato emozionante per qualche ragazzo giocarci". Quindi l'allenatore del Venezia ha spiegato come giocherà: "Per il 99% delle persone abbiamo già perso, dobbiamo cercare di contrastare tutte le armi loro, ma anche pensare a come far male. Se pensiamo di fare una partita solo difensiva allora faremo 90 minuti da spettatori, anche se per portare via punti dobbiamo essere perfetti, loro imperfetti, e in più avere fortuna".

dzeko 4

leggi anche

Serie A, la presentazione della 5^ giornata

"Aramu sta bene e gioca"

Capitolo formazione: "I ragazzi stanno tutti abbastanza bene, non ho defezioni particolari se non quelli che non c'erano nell'ultima partita. Aramu? Sta bene e gioca. Ci sono veramente tanti ballottaggi, devo ancora sciogliere gli ultimi dubbi, mi servono undici giocatori che so per certo essere al 100%. Vacca non ha i 90 minuti nelle gambe, Molinaro nell'ultima partita ha fatto molto bene, ci ha dato equilibrio ed è stato solido. Sta bene, ieri aveva un post gara tipico di un 40enne, oggi l'ho visto molto meglio e quindi si gioca la possibilità. Peretz l'ho visto molto bene, chi è entrato nella ripresa con lo Spezia secondo me ha dato tanto quindi si candida per una maglia", ha aggiunto Zanetti. Che punta anche sulla voglia di riscatto della sua squadra dopo il ko con lo Spezia nel turno precedente: "Siamo arrabbiati e delusi, abbiamo voglia di rivincita".