Inter-Atalanta, Inzaghi: "Turnover? Non penserò alla Champions. Servono fame e cattiveria"

inter
©LaPresse

L'allenatore nerazzurro alla vigilia del match contro l'Atalanta: "Loro non ti regalano nulla, dovremo essere bravi a fare altrettanto. Cerco di coinvolgere tutti, ho la fortuna di avere ottimi giocatori a disposizione. Sceglierò la formazione con calma"

INTER-ATALANTA LIVE

Dopo le vittorie contro Bologna e Fiorentina, l'Inter è chiamata al terzo match settimanale sabato, ore 18.00, al Meazza, contro l'Atalanta. Sarà il quinto incontro in 13 giorni per la squadra di Simone Inzaghi che vuole mantenere l'imbattibilità in campionato: "La fame e la cattiveria su ogni pallone faranno la differenza - spiega l'allenatore alla vigilia - L'Atalanta è un'ottima squadra, non ti regala e non ti concede nulla. Dovremo essere bravi a fare altrettanto. Martedì, contro la Fiorentina, c'è stata una grande reazione da squadra importante dopo lo svantaggio e abbiamo vinto in un campo difficile. Adesso avremo un'altra gara impegnativa". Nonostante l'impegno ravvicinato in Champions contro lo Shakhtar Donetsk, Inzaghi è focalizzato solo sull'Atalanta, anche nella scelta della formazione: "Deciderò con calma chi giocherà, vedrò nell'ultima seduta quali sono le condizioni dei giocatori. Con il calcio di oggi, giocando ogni tre giorni, è difficile fare discorsi a lungo termine". 

"Tanti marcatori? Ho la fortuna di avere ottimi calciatori"

Finora, in cinque partite di campionato, l'Inter ha mandato a segno 11 marcatori diversi, siglando 18 reti. Numeri importanti che soddisfano Inzaghi: "Cerco di coinvolgere tutti e ho la fortuna di avere ottimi giocatori che si fanno trovare pronti, sia dall'inizio che a partita in corso. Con cinque cambi c'è bisogno di tutti e tutti stanno dando ottimi segnali. Stiamo cercando di preparare tante soluzioni, ho avuto la fortuna di trovare una squadra ottimamente allenata. Ho trovato grande disponibilità e vogliamo continuare a crescere".

gasperini

leggi anche

Gasp: "Occhio all'Inter, più squadra senza Lukaku"