Infortuni Dybala e Morata: le news dalla Juve dopo le visite mediche. VIDEO

juventus

Giornata di esami per i due attaccanti bianconeri che si sono fermati nel corso della sfida con la Samp: buone notizie per la Joya, non ci sono lesioni e dunque il suo stop sarà meno lungo di quanto si potesse temere. Possibile rientro per Juve-Roma del 17 ottobre. Di entità maggiore l'infortunio dello spagnolo, per il quale è a rischio anche la trasferta di Champions del 20 ottobre con lo Zenit

JUVE-CHELSEA LIVE

Mattinata di esami al J-Medical per Alvaro Morata e Paulo Dybala, che si sono sottoposti ad esami specifici per valutare i rispettivi infortuni muscolari accusati durante la sfida di ieri contro la Sampdoria. L'attaccante spagnolo si è presentato al centro medico qualche minuto dopo le 9.30 e all'uscita ha dato il cambio all'argentino, fermandosi per una mini-sessione di foto e autografi con i tifosi presenti all'esterno della struttura. Anche la Joya ha ricevuto l'affetto dei tifosi a caccia di un selfie (VIDEO). I due giocatori condividono problemi muscolari, coscia destra per lo spagnolo e sinistra per l'argentino: nell'immediato post-partita, intervistato da Sky Sport, Massimiliano Allegri aveva escluso di poter contare su di loro per i due impegni di questa settimana (Chelsea e Torino), auspicandosi di ritrovarli dopo la pausa per le nazionali. Vediamo nel dettaglio quali possono essere i tempi di recupero sulla base delle notizie emerse dopo i test effettuati.

Infortunio Dybala meno grave di Morata

In seguito alla risonanza effettuata questa mattina al J-Medical, come riportato da Sky Sport, l'infortunio di Dybala è meno grave di quanto si potesse temere: non c'è una lesione, la Joya potrebbe quindi tornare a disposizione dopo la sosta. Se non dovessimo vederlo in campo il 17 ottobre contro la Roma, l'obiettivo sarebbe la sfida di Champions con lo Zenit in programma tre giorni dopo. Diversa invece la situazione di Morata: per lo spagnolo il problema è di entità maggiore, rischia anche la sfida di Champions League del 20 ottobre in Russia. 

allegri_sky

leggi anche

Allegri: "Dybala e Morata out con Chelsea e Toro"

Il comunicato della Juventus

Il sito ufficiale del club bianconero ha pubblicato una nota sugli accertamenti diagnostici effettuati questa mattina presso il J Medical, che hanno evidenziato per Alvaro Morata una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Per Paulo Dybala una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Entrambi, si legge nel comunicato, rientreranno a disposizione dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.

Dybala e Morata