Probabili formazioni Serie A della 7^ giornata: le news dai campi

Serie A
©Getty

Tutte le ultime sulle probabili formazioni direttamente dagli inviati di Sky Sport. Roma, Mourinho conferma Darboe titolare. Atalanta senza Gosens, nel Milan tornano a disposizione Kjaer e Messias ma la notizia riguarda l'esclusione di Kessié. Pioli deve rinunciare, oltre a Ibra, anche a Giroud alle prese con problemi alla schiena

ATALANTA-MILAN LIVE

Ultimo sprint prima del meritato riposo. Dopo infrasettimanali e coppe europee, arriva la giornata che poi ci manderà in letargo per circa due settimane. Possibile quindi che i vari allenatori chiedano uno sforzo extra a chi magari avrebbe bisogno di una ricarica. Ci sono da verificare un po' di situazioni post Champions, soprattutto a livello di stanchezza. Le italiane di Europa e Conference League invece hanno ruotato abbastanza in settimana e quindi dovrebbero tornare in formazione tipo.

Per sapere tutto (ma veramente tutto) sulle probabili formazioni il consiglio che diamo a tifosi e fantallenatori è sempre lo stesso. Rimanere sintonizzati su questa pagina, in continuo aggiornamento: gli inviati di Sky Sport infatti sono già in pista e grazie al loro sempre prezioso lavoro, sarete sempre al passo con le decisioni degli allenatori. Pronti per il giro dai campi? Andiamo!

FIORENTINA-NAPOLI, domenica ore 18

Fiorentina, Pulgar recuperato

Gara molto complicata per la Fiorentina di Italiano che davanti recupera Nico Gonzalez, di rientro dalla squalifica. In mezzo al campo ci sarà anche l’opzione Pulgar dato che viene dato per recuperato e arruolabile. Torreira chiaramente resta in pole ma il ballottaggio c’è. Venuti può farcela almeno per la panchina mentre Castrovilli tornerà soltanto dopo la pausa. In difesa ballottaggio aperto tra Nastasic e Martinez Quarta.

Napoli, qualche ballottaggio per Spalletti

Imbattuta in campionato ma senza vittorie in Europa. E’ quasi un paradosso visto il Napoli delle prime giornate, ma la sconfitta contro lo Spartak Mosca ha lasciato Spalletti e i suoi a un punto nel girone di Europa League. Contro la Fiorentina tornerà dal primo minuto Osimhen mentre ci sono punti di domanda da risolvere: in porta potrebbe riapparire in campionato Meret, ma Ospina resta in corsa. In difesa Rrahmani sempre favorito su Manolas mentre Ounas spera di poter dire la sua per un posto nell’XI di partenza. Lozano e Politano infine sono sempre testa a testa con il messicano che può spuntarla. Da non escludere un'epifania a gara in corso di Mertens.

de laurentiis insigne

RINNOVI

Insigne-Napoli, torna il sereno per il rinnovo

ROMA-EMPOLI, domenica ore 18

Roma, riecco Karsdorp e Veretout

L’impegno in Europa non era dei più complicati e José Mouinho ne ha approfittato per far tirare il fiato a qualche titolare che domenica sera rivedremo dal primo minuto: è il caso ad esempio di Karsdorp e Veretout. Ma la novità in mezzo al campo è senz'altro la conferma di Darboe titolare. Sulla trequarti rientra dalla squalifica Lorenzo Pellegrini, che aveva saltato il derby. In difesa si candida Smalling che potrebbe scalzare Ibanez mentre Vina con tutta probabilità agirà sul settore di sinistra.

Empoli, Andreazzoli conferma tutti?

Il successo contro il Bologna ha portato ad una situazione di classifica davvero ottima ed è un Empoli che vuole continuare sulla strada dei punti. In difesa può ruotare solo Viti che spera comunque nella terza maglia da titolare consecutiva. In mediana non ci saranno novità mentre in attacco il duo Di Francesco-Pinamonti ha portato in dote una rete ciascuno negli ultimi due turni e pare quindi abbastanza complicata la risalta dei vari Mancuso e Cutrone.

 

ATALANTA-MILAN, domenica ore 20:45

 

Atalanta, Pasalic e Ilicic pronti a dare il cambio

 

Gasperini si ritrova senza un pezzo da 90 come Robin Gosens e l’assetto scelto contro lo Young Boys dopo l’infortunio del tedesco può essere replicato. Attenzione però anche al possibile inserimento di Pezzella, entrato mercoledì nel finale. C’è chiaramente da verificare il livello di stanchezza di alcuni elementi ed ecco perché Ilicic e Pasalic sono i nomi da tenere d’occhio per la trequarti. Muriel, salvo sorprese, sarà di nuovo un’arma da utilizzare a gara in corso. Ballottaggio Koopmeines-Freuler in mezzo.

 

Milan: Kessié dalla panchina (per scelta tecnica), Giroud non parte

 

Dopo la sconfitta in Champions era scattato l’allarme su Brahim Diaz che aveva lasciato il campo non in perfetto stato di salute. Pioli aveva spiegato che era una cosa cronica ma le ultime da Milanello danno per recuperato e disponibile il 10 rossonero. La notizia però riguarda Kessié che per la prima volta verrà escluso dall'XI titolare per scelta tecnica. Al suo posto Bennacer. Stop invece per Florenzi che ne avrà per un po’. In difesa torna a disposizione Kjaer che ha lavorato regolarmente con il resto della squadra. Davanti, oltre a Ibra, Pioli deve rinunciare anche a Giroud ancora alle prese con i problemi alla schiena. Torna a disposizione Messias, convocato El Hilali (2003 della squadra Primavera).

gosens_atalanta_infortunio_getty

leggi anche

Gosens, lesione al bicipite femorale: 2 mesi stop