Juventus, Dybala verso il rientro. Morata si allena in campo. Le news sugli infortunati

juventus

L'attaccante argentino sta recuperando dall'infortunio muscolare e potrebbe essere convocato già contro la Roma, al rientro dalla sosta. Buone notizie anche per Morata, che nella giornata di sabato ha svolto allenamento differenziato in campo: per lui rientro previsto a fine ottobre, ma si proverà ad averlo a disposizione per la sfida del 24 a San Siro contro l'Inter

TUTTI GLI INFORTUNATI DELLA A SQUADRA PER SQUADRA

Una volta terminata la sosta per le nazionali, la Juventus sarà chiamata ad affrontare un periodo molto importante della propria stagione: i bianconeri saranno infatti attesi nel giro di pochi giorni dalla Roma (17 ottobre, ore 20.45, all'Allianz Stadium), dalla trasferta di Champions a San Pietroburgo contro lo Zenit (20 ottobre, ore 21.00) e poi dal big match di San Siro contro l'Inter (24 ottobre, ore 20.45).

Dybala verso il rientro: può essere convocato con la Roma

Una serie di partite fondamentali anche il futuro della formazione di Massimiliano Allegri, che avrà a propria disposizione Paulo Dybala: l'attaccante argentino sta recuperando bene dall'infortunio muscolare patito un paio di settimane fa e sarà sicuramente in campo almeno per il match di Champions contro lo Zenit, anche se l'obiettivo è di averlo nella lista dei convocati già per la ripresa del campionato.

dybala_getty 3

leggi anche

Juve e Dybala vicini al rinnovo: ecco cosa manca

Morata si allena in campo: si tenta il recupero per l'Inter

Buone notizie anche per Alvaro Morata, che (mentre il resto della squadra disputava il match amichevole contro l'Alessandria) nella giornata di sabato ha svolto un lavoro differenziato sul campo. Seduta a base di corsa ed esercitazioni con il pallone che lasciano ben sperare sul percorso di recupero che sta svolgendo l'attaccante spagnolo dopo l'infortunio muscolare subito lo scorso 26 settembre: l'obiettivo per la Juventus è di riaverlo in campo per la fine di ottobre, ma la speranza è che si possa anticipare di qualche giorno e poterlo almeno convocare per il match contro l'Inter. In questo senso sarà decisiva la prossima settimana e i carichi di lavoro che riuscirà a svolgere Morata.

pjanic combo torino

vedi anche

Pjanic, visita di cortesia alla Juventus. Video

Ritorno in campo per Arthur: 63 minuti con l'Alessandria

Come detto, per la Juventus è stata giornata anche di amichevole contro l'Alessandria, con la formazione bianconera (priva di tantissimi titolari, in giro per il mondo con le rispettive nazionali) che si è imposta per 2-1: è stata l'occasione per rivedere in campo anche Arthur, che ha giocato per 63 minuti, i primi della stagione dopo l'intervento chirurgico per risolvere il problema di calcificazione ossea tra tibia e perone. Il brasiliano, impiegato sia da regista che come interno in un centrocampo a 3, non è ancora al 100% della condizione ma è pienamente recuperato, dopo essere già stato convocato nel derby contro il Torino prima della sosta. Un rientro in campo che lo stesso Arthur ha celebrato attraverso un post sul proprio profilo Twitter: "Back to work!", accompagnato da una foto del match con l'Alessandria.

juventus_getty

leggi anche

Juve, 2-1 all'Alessandria: decide Chibozo al 93'

Rabiot positivo al Covid: non ci sarà contro la Roma

Notizie negative arrivano infine dalla Francia, dove Adrien Rabiot è risultato positivo al Covid: il centrocampista dovrà per legge affrontare 10 giorni di quarantena e sarà quindi sicuramente out per il match contro la Roma.

rabiot_ipa

leggi anche

Rabiot positivo al Covid, salta Francia-Spagna