Infortuni Milan: Ibra verso il rientro in gruppo. Nulla di grave per Calabria

Milan
©IPA/Fotogramma

Tra mercoledì e giovedì Zlatan Ibrahimovic tornerà ad allenarsi in gruppo. Se non ci saranno controindicazioni, l'obiettivo è quello di portarlo già in panchina a Verona. Per Calabria, rientrato a Milanello dopo il problema muscolare accusato in nazionale, soltanto un affaticamento all'adduttore. Anche lui potrebbe esserci a Verona. Buone notizie per Giroud, che si è allenato nuovamente in gruppo ed è andato in gol nell'amichevole con la Primavera

Buone notizie per il Milan in vista della ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, con i rossoneri che saranno impegnati sabato 16 ottobre a San Siro contro il Verona. Intanto il processo di recupero di Zlatan Ibrahimovic che va avanti bene e, salvo controindicazioni, mercoledì o al più tardi giovedì lo svedese tornerà ad allenarsi con la squadra. E questo, potrebbe portarlo con la squadra in panchina e, magari, a mettere minuti nelle gambe nella ripresa. Altra buona notizia arriva da Davide Calabria. Il terzino ha abbandonato nella giornata di sabato il ritiro dell’Italia a causa di un risentimento muscolare. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto al suo rientro a Milanello hanno evidenziato un semplice affaticamento all'adduttore. Motivo per cui c'è ottimismo per un pieno recupero in breve tempo: l'obiettivo è di averlo a disposizione già per la prossima gara contro il Verona.

Giroud recuperato: in gol contro la Primavera

Notizie positive per Pioli anche dalla seduta di allenamento svolta domenica mattina: Olivier Giroud si è allenato nuovamente in gruppo e si può considerare pienamente recuperato dai problemi alla schiena che lo hanno tenuto ai box nelle ultime settimane. Per l'attaccante francese anche un gol durante l'amichevole giocata contro la formazione Primavera. Si allenano ancora a parte invece Zlatan Ibrahimovic (ancora in fase di recupero dopo l'infortunio al tendine d'Achille), Krunic e Bakayoko.

leonardo

leggi anche

Leonardo: "Mai tramato per Gigio, Real scorretto"