Infortunio Abraham, forte contusione alla caviglia destra: in dubbio per la Juve

ROMA

Gli esami strumentali effettuati da Tammy Abraham hanno evidenziato una forte contusione alla caviglia destra: l'attaccante della Roma è in dubbio per la sfida contro la Juve di domenica. Il centravanti inglese era stata costretto ad abbandonare il campoi durante la sfida contro l'Ungheria valida per le qualificazioni al Mondiale in Qatar

Tammy Abraham a forte rischio per la sfida contro la Juventus in programma domenica sera a Torino. Gli esami strumentali effettuati dall'attaccante della Roma hanno infatti evidenziato un forte trauma contusivo alla caviglia destra. Escluse invece lesione tendinee, che avrebbero messo a rischio la sua presenza sino alla fine del mese (quindi compresi i due big match contro Napoli e Milan). Abraham era stato costretto a lasciare il campo martedì sera nei minuti di recupero di Inghilterra-Ungheria, match valido per le qualificazioni al Mondiale in Qatar del 2022. Al suo arrivo all'aeroporto di Fiumicino - avvenuto con qualche ora di ritardo rispetto al programma iniziale - l'attaccante della Roma (che non zoppicava) aveva espresso ottimismo sulle proprie condizioni fisiche: "Sto bene. Se sono pronto per la Juve? Penso di sì".

Inizio super per Abraham

Colpo pregiato dell'estate della Roma, arrivato dal Chelsea dopo la partenza di Dzeko, il 24enne si è reso protagonista di un grande inizio di stagione. Dieci le presenze tra Serie A e Conference League, con 4 gol e 2 assist e una grande importanza per il gioco di José Mourinho.