Spezia, ridotta la squalifica a Bastoni: rientra con la Sampdoria

SPEZIA

È stata ridotta la squalifica all'esterno bianconero, inizialmente fermato per due turni. Bastoni, dopo aver saltato Spezia-Salernitana, è pronto quindi a rientrare contro la Sampdoria

SAMP-SPEZIA LIVE

La Corte Sportiva d'Appello Nazionale ha accolto il ricorso dello Spezia contro la squalifica di Simone Bastoni. L'esterno bianconero era stato espulso in occasione della partita del 3 ottobre contro l'Hellas Verona, persa per 4-0 dalla squadra di Thiago Motta. Inizialmente il Giudice Sportivo aveva fermato il giocatore per due turni, aggiungendo a questa sanzione un'ammenda di 5 mila euro. Dopo il ricorso dello Spezia, la sanzione è stata rimodulata: una giornata di squalifica e 15 mila euro di ammenda. Bastoni ha saltato la gara vinta contro la Salernitana ed è quindi pronto a rientrare in occasione dalla prossima giornata, quando lo Spezia andrà a Marassi contro la Sampdoria.  

Il comunicato

Questo il testo del comunicato: "La Corte Sportiva d'Appello Nazionale, nell'udienza fissata il 18 ottobre 2021, a seguito del reclamo proposto dalla società Spezia Calcio S.r.l. in data 05.10.2021, avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara e ammenda di euro 5.000,00 inflitta al calciatore Simone Bastoni in relazione alla gara Hellas Verona-Spezia del 03.10.2021, dopo aver udito l'Avv. Maurizio Scaccabarozzi e lo stesso calciatore, ha accolto il reclamo, rideterminando la sanzione nella squalifica per 1 giornata effettiva di gara con ammenda di euro 15.000,00".

Barella Ramsey

leggi anche

Serie A, il calendario del prossimo turno