Pessina a Sky: "Ottavi di Champions ancora alla portata per l'Atalanta"

ATALANTA

Ospite del Monza per la sfida al Cittadella, il centrocampista parla a Sky Sport della corsa Champions dell'Atalanta e del suo rientro in campo: "I miei compagni hanno giocato una partita spettacolare contro una squadra forte come il Manchester United, siamo in corsa per qualificarci agli ottavi: le prossime partite saranno decisive. Infortunio? Niente di grave, spero di rientrare il prima possibile"

ATALANTA-UDINESE LIVE

"Sicuramente soffri di più a guardarla da fuori che a giocarla in campo. I miei compagni hanno giocato una partita spettacolare contro una squadra forte come il Manchester United, che dalla sua aveva uno stadio intero che la spingeva. Siamo in corsa per qualificarci agli ottavi di Champions League e saranno decisive le prossime partite". Ai microfoni di Sky Sport Matteo Pessina commenta il ko rimediato dai suoi compagni di squadra nella partita di Champions giocata a Old Trafford. Il centrocampista dell'Atalanta è stato ospite del Monza all'U-Power Stadium prima della partita di campionato contro il Cittadella, quando è stato premiato dal sindaco e dall'amministratore delegato del club Adriano Galliani. Occasione anche per fare il punto sulle sue condizioni fisiche: "L'Atalanta è il mio primo pensiero. Ho avuto questo infortunio, capita. Per fortuna non si tratta di niente di grave - spiega  il centrocampista, fermo per una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra - sono passati 20 giorni, spero di rientrare il primo possibile: sto già iniziando a correre e spero non manchi tanto". 

"Galliani persona speciale per me"

Monzese doc, con il Monza Pessina ha esordito tra i professionisti otto anni fa sotto la guida di mister Antonino Asta e con la squadra della sua città ha segnato il suo primo gol in C. "Questa non è solo una società per me - ammette - ci sono cresciuto, ho trascorso 10 anni ed è stato emozionante crescerci e tornarci. Sicuramente quello di oggi è un grande premio. Seguo il Monza perchè sono monzese, vivo a Monza e appena posso vengo allo stadio". Dove lo attende Adriano Galliani: "Quello è il bello del calcio, le persone che incontri. Adriano mi ha portato al Milan, mi scrive spesso e mi manda le foto dei giornali quando parlano di me. Il destino lo ha portato qui a Monza e ora per i tifosi del Monza è possibile sognare: si può fare qualcosa di grande, davvero".

infortunati_ipa

approfondimento

Quanti infortunati: situazione squadra per squadra