Inter, Correa si allena in gruppo e a Empoli ci sarà. Vidal ancora a riposo, ma sta meglio

inter

L'ambiente nerazzurro non ha ancora smaltito la rabbia per la vittoria sfuggita nei minuti finali contro la Juventus, ma può sorridere per il recupero del Tucu Correa: l'argentino si è allenato in gruppo e sarà a disposizione mercoledì al Castellani. Ancora a riposo Vidal, alle prese con una forma influenzale: la febbre è però passata e il cileno dovrebbe riprendere ad allenarsi già da martedì

EMPOLI-INTER LIVE

Il giorno dopo Inter-Juventus non è dei più sereni in casa nerazzurra. "Due punti buttati", così li ha definiti Simone Inzaghi al termine del Derby d'Italia, che ha portato sì alcune note positive come la prestazione e il settimo gol in campionato di Edin Dzeko, ma soprattutto gli strascichi negativi di una vittoria sfuggita nei minuti finali. Inter che si è dunque ripresentata ad Appiano Gentile per l'allenamento del lunedì mattina molto arrabbiata per come è andato a finire il match di San Siro. Facce scure sia per quanto riguarda i calciatori che i dirigenti, che in particolar modo non hanno gradito il calcio di rigore concesso alla Juve, soprattutto per la mancanza di uniformità nell'intervento del Var rispetto a episodi simili accaduti in altre partite.

Correa si allena in gruppo. Vidal ancora a riposo

approfondimento

Inter rimontata, già 9 i punti persi da vantaggio

Inter che si prepara alla sfida di mercoledì alle ore 20.45 a Empoli con uno stato d'animo non dei migliori, ma con un Correa in più: il Tucu ha recuperato dall'infortunio muscolare e si è allenato regolarmente con il resto del gruppo nella seduta del lunedì. Un recupero importante, che permetterà a Simone Inzaghi di cambiare qualcosa anche in attacco visti gli impegni ravvicinati che vedranno l'Inter in campo mercoledì a Empoli e poi nuovamente domenica alle 12.30 a San Siro contro l'Udinese. Non si è allenato invece Arturo Vidal, ancora alle prese con la sindrome influenzale che non gli ha permesso di scendere in campo contro la Juventus. Il cileno sta comunque meglio e nella giornata di martedì dovrebbe allenarsi con i compagni, lasciando ancora accesa la speranza di vederlo nella lista dei convocati a Empoli.

Correa rassicura i tifosi: "A Empoli ci sarò"

leggi anche

La Serie A riparte subito: c'è l'infrasettimanale

A sciogliere ogni dubbio riguardo le proprie condizioni fisiche, ci ha pensato lo stesso Correa al termine dell'allenamento. L'attaccante argentino si è infatti intrattenuto all'esterno del centro sportivo di Appiano Gentile con alcuni tifosi per fare qualche foto e li ha rassicurati riguardo la propria presenza in campo a Empoli. Se dal primo minuto o a partita in corso sarà Inzaghi a deciderlo nei prossimi due giorni, ma sicuramente il Tucu avrà un buon minutaggio tra Empoli e Udinese anche nell'ottica di alcune rotazioni necessarie visti gli impegni ravvicinati.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche