Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 10^ giornata

Serie A
©Ansa

Una giornata di stop per i quattro allenatori (Gasperini, Spalletti, Mourinho e Simone Inzaghi) espulsi nell'ultimo turno. Tre invece i calciatori fermati dal giudice sportivo in vista del turno infrasettimanale

SPEZIA-GENOA LIVE

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI

Terminata la nona giornata di Serie A arrivano le decisioni del giudice sportivo in vista del turno infrasettimanale che inizierà martedì e si concluderà giovedì con Napoli-Bologna. Sanzioni che riguardano soprattutto gli allenatori, in 4 fermati per la prossima partita. Si tratta di Gian Piero Gasperini dell’Atalanta, punito anche con una multa di 5mila euro e ammonizione per "avere, al 46° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione rivolto agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale", si legge nel comunicato. Squalifica per una giornata e ammenda di 5mila euro anche per Luciano Spalletti del Napoli per "avere, al termine della gara, sul terreno di gioco, assumendo un atteggiamento ironico, rivolto al direttore di gara espressioni irrispettose". Stop di un turno anche per José Mourinho della Roma per doppia ammonizione e per Simone Inzaghi dell’Inter "per avere, al 43° del secondo tempo, contestato platealmente e con veemenza una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

Tre i calciatori fermati per un turno

approfondimento

Cori razzisti a Osimhen: supplemento d'indagine

Per quanto riguarda i calciatori, il giudice sportivo ha fermato – entrambi per un turno – Roberto Soriano e Soumaoro del Bologna, espulsi nella gara contro il Milan. Un turno di stop anche per Bartosz Bereszyński della Sampdoria, ammonito e già diffidato. Per quanto riguarda il "coro di discriminazione razziale nei confronti di Osimhen del Napoli" nel match dell'Olimpico contro la Roma, il giudice sportivo ha disposto un supplemento di indagini a cura della Procura Federale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche