Giroud è solo l'ultimo uomo copertina del campionato dei rossoneri: dieci calciatori differenti hanno conquistato la scena nei dieci match disputati. Lo scorso anno - invece - sei volte su dieci il protagonista assoluto era stato Zlatan Ibrahimovic
ROMA-MILAN LIVE - MILAN, EGUAGLIATA LA MIGLIORE PARTENZA DI SEMPRE
Dieci match, dieci protagonisti diversi. Nell'inizio da record del Milan (prima di quest'anno solo nella stagione 1954/1955 aveva vinto nove delle prime dieci partite) c'è il contributo di tutti i giocatori a disposizione di Stefano Pioli. In ogni incontro un calciatore diverso è riuscito a conquistare la scena. Giroud, contro il Torino, è solo l'ultimo in ordine di tempo nella "serie" aperta da Brahim Diaz contro la Sampdoria. C'è spazio per tutti i reparti: da Rebic a Calabria, passando per Maldini, Leao e Kessié.
Il confronto con la stagione 2020/2021
Dati ben diversi se confrontati con la scorsa stagione. Nelle prime dieci partite del campionato 2020-2021, infatti, 6 volte su 10 il protagonista assoluto fu Ibrahimovic. Al netto delle assenze forzate quest'anno, compresa quella dello svedese, il Milan appare meno legato al rendimento di Ibra, rientrato adesso a pieno regime. Due protagonisti, infine, si sono confermati anche in questa stagione: sono Kessié (decisivo contro Crotone e Samp lo scorso anno) e Leao.