Napoli-Bologna, Insigne: "Questa vittoria è una grande risposta al Milan"

napoli
©LaPresse

Il capitano azzurro dopo la doppietta contro il Bologna: "Era importante vincere per dare una risposta. Il campionato è lungo, ma sappiamo che siamo una squadra forte". E sul rinnovo: "Penso solo a giocare, al resto ci pensa il mio procuratore con il presidente"

NAPOLI-BOLOGNA 3-0, GLI HIGHLIGHTS

Due gol dal dischetto per cancellare i recenti errori dagli undici metri. Così Lorenzo Insigne ha trascinato il Napoli contro il Bologna, segnando due calci di rigore. "Al di là che ne ho sbagliato qualcuno ma li ho sempre tirati, alla fine i rigori li sbaglia solo chi li calcia, ero sereno e l’importante che sia andata bene" ammette il capitano azzurro al termine del match. Tre punti importanti per gli azzurri che hanno eguagliato il proprio record di punti dopo 10 giornate (28, come nel 2017/2018) e risposto alla vittoria del Milan di martedì: "Era importante vincere e rispondere al Milan - prosegue Insigne - Penso che sia una grande risposta, sono solo 9 partite è lunghissima, sappiamo di essere una squadra forte sia chi gioca dall’inizio e chi entra a gara in corso. I cinque cambi sono più importanti di chi gioca perché ne abbiamo altrettanti di titolari. Il cammino è molto lungo, dobbiamo stare sereni, continuare a lavorare e a pensare partita dopo partita".

"Kjaer ha detto che il Milan è più forte? Noi non siamo da meno"

Insigne ha poi risposto alle parole di Kjaer che ha definito il Milan la squadra più forte del campionato: "Se ha detto questo è perché conosce i suoi compagni e stanno dimostrando di essere una grande squadra - spiega - Io penso che non siamo da meno e sappiamo di essere forti, dobbiamo essere solo consapevoli e poco alla volta ci stiamo rendendo conto di tutto il nostro potenziale. Abbiamo un gran vantaggio con chi sta dietro, ma dobbiamo pensare a noi stessi e a fare bene ogni domenica".

kjaer intv

leggi anche

Kjaer: "Il Milan è la squadra più forte d'Italia"

"Rinnovo? Io penso a giocare"

Un tema che resta all'ordine del giorno legato a Insigne è il futuro del capitano, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2022. L'attaccante azzurro, tuttavia, glissa sull'argomento: "Penso solo a giocare come ho sempre detto. Alle altre cose ci pensa il presidente con il mio procuratore". Infine un pensiero su Ghoulam, tornato in campo quasi otto mesi dopo l'ultima volta: "Ghoulam è un grande calciatore - conclude Insigne - È stato molto sfortunato, ma ha sempre reagito bene ed è un grande professionista. Se sta bene può darci una grossa mano".

napoli_esulta 6

leggi anche

Napoli, tris al Bologna: Milan agganciato in vetta