Empoli-Genoa, Ballardini: "Le difficoltà ci rendono più forti. So come sostituire Destro"

genoa
©IPA/Fotogramma

L'allenatore del Genoa verso l'anticipo di Empoli (diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251): "Sin qui sono mancati più i risultati che le prestazioni, Empoli merita i punti che ha. Destro out, un'ulteriore difficoltà ma possiamo affrontarla: abbiamo la forza e le energie per superare anche questo"

EMPOLI-GENOA LIVE

"La squadra si sta formando e si sta creando una solidità che ci garantisce fiducia e consapevolezza in vista delle prossime partite". Davide Ballardini, allenatore del Genoa, presenta così il match del Castellani contro l'Empoli, partita che inaugurerà la 12esima giornata di campionato venerdì 5 novembre alle 20:45 (diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251). Di fronte ci sarà un avversario a quota 15 punti, 12 dei quali conquistati fuori casa: "Non mi sorprende - ammette Ballardini - perchè hanno fatto delle belle partite, hanno meritato i punti che hanno. Hanno una squadra che si è consolidata nel tempo, hanno preso calciatori utili e stanno facendo molto bene".

"Destro out ma abbiamo le soluzioni per sostituirlo"

Il Genoa arriva dal pareggio casalingo contro il Venezia ("Siamo consapevoli di aver fatto una buona partita, dispiaciuti perchè meritavamo di vincere") e non trova il successo dal 12 settembre, 2-3 sul campo del Cagliari.  Da quel momento sono arrivati cinque pareggi con Bologna, Verona, Sassuolo, Spezia e Venezia e le sconfitte con Fiorentina, Salernitana e Torino. Gli otto punti totalizzati sin qui valgono la terzultima posizione alla pari con lo Spezia. "Sono mancati più i risultati che le prestazioni, abbiamo perso diversi calciatori per infortunio - è l'analisi dell'allenatore - è difficile trovare una squadra da 7/8 calciatori fissi out per colpa di problemi. Le difficoltà però ti fortificano e ti fanno crescere, ne stiamo prendendo atto. Tra gli assenti ci sarà Mattia Destro, autore di 6 reti sin qui in campionato: "L'assenza di Destro è un'ulteriore difficoltà, ma possiamo affrontarla: abbiamo la forza e le energie per superare anche questo. Cercheremo da squadra, con i calciatori che abbiamo a disposizione, di mettere in difficoltà gli avversari, sapendo che non abbiamo calciatori con le caratteristiche di Mattia ma altri che possono fare comunque bene".

mattia destro getty

leggi anche

Destro salta Empoli, lesione al bicipite femorale