Milan-Inter, le news verso il derby: Florenzi torna in gruppo

VERSO IL DERBY

L'esterno ex Roma ha ricominciato a lavorare con il gruppo, recupero importante per Pioli che potrebbe convocarlo già per il derby. Dubbio a centrocampo per Inzaghi: il cileno si candida per una maglia dal primo minuto dopo l'ottima prova in Champions League

Dopo il pareggio ottenuto in Champions League contro il Porto, il Milan ritorna a pensare al campionato. Fin qui dieci vittorie e un pareggio in undici partite, ora il test forse più importante: il derby contro l'Inter. Stefano Pioli deve gestire ancora qualche assenza, ma può godersi il recupero di Alessandro Florenzi. Dopo poco più di un mese dall'intervento in artroscopia per risolvere un problema meniscale, l'esterno ex Roma si è allenato in gruppo. Stefano Pioli spera di riaverlo almeno tra i convocati per domenica. Ancora indisponibili, invece, Maignan, Rebic e Messias, che la settimana prossima dovrebbe riprendere ad allenarsi con la squadra. Niente di preoccupante, infine, per Tonali e Calabria, che sono usciti per piccoli problemi fisici nella gara contro il Porto ma stanno bene. 

Inter, per Inzaghi ballottaggio Vidal-Calhanoglu

Dopo la preziosa vittoria di Tiraspol, l'Inter può quindi preparare il derby contro il Milan. Il vero dubbio, per Simone Inzaghi, riguarda il centrocampo e, più precisamente, il ruolo di mezzala sinistra. Scontata la presenza di Barella e Brozovic, Calhanoglu sarebbe il titolare naturale e potrebbe così disputare il suo primo derby da ex. Ma la prestazione fornita in Champions contro lo Sheriff rilancia fortemente le quotazioni di Arturo Vidal, che va quindi a insidiare la titolarità del turco. Per il resto sono previste poche novità. Perisic dovrebbe rientrare a sinistra, con Darmian dall'altro lato. In attacco confermata la coppia Lautaro-Dzeko, così come in difesa ci sarà il terzetto formato da Skriniar, de Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic.

approfondimento

Energia per il derby: come arrivano Milan e Inter