Bologna, infortunio muscolare per De Silvestri: out 3 settimane

Bologna
©IPA/Fotogramma

Lesione di primo grado del semimembranoso della coscia destra: il terzino rossoblù resterà ai box per circa tre settimane. Salterà sicuramente il Venezia alla ripresa e la successiva contro lo Spezia; ma anche la Roma è a forte rischio

BOLOGNA-VENEZIA LIVE

Non arrivano buone notizie per Sinisa Mihajlovic nel giorno in cui il suo Bologna è tornato ad allenarsi a Casteldebole per preparare la sfida contro il Venezia, in programma al Dall’Ara domenica 21 novembre alle ore 15. Come si legge nel sito ufficiale della società rossoblù, Lorenzo De Silvestri – sostituito all’intervallo della gara vinta contro la Sampdoria – ha riportato una lesione muscolare che lo costringerà a rimanere ai box per circa tre settimane. "Gli esami cui è stato sottoposto Lorenzo De Silvestri hanno evidenziato una lesione di primo grado del semimembranoso della coscia destra, con tempi di recupero di circa 3 settimane", la nota pubblicata dal club. De Silvestri salterà dunque sicuramente la sfida contro il Venezia in programma alla ripresa e quella contro lo Spezia, a forte rischio anche la gara contro la Roma di mercoledì 1° dicembre.

"Fattore" De Silvestri

Sempre titolare in queste prime dodici gare di campionato, Lorenzo De Silvestri – terzino destro classe 1988 – è stato un fattore più volte determinante per il Bologna in questa prima parte di stagione. Fino a questo momento infatti ha realizzato tre gol (doppietta nel successo per 3-2 sulla Salernitana e la prima rete nel 2-0 al Cagliari) e 1 assist.

approfondimento

Le squadre di A che usano meno panchina: Roma 1^