La Supercoppa italiana non più in Arabia: Inter-Juventus si giocherà a San Siro

Serie A
©LaPresse
san_siro_lapresse

Il Consiglio della Lega Serie A ha stabilito che la gara tra bianconeri e nerazzurri, originariamente in programma a Riyad, capitale dell'Arabia Saudita, verrà disputata il 12 gennaio 2022 a San Siro

Niente più Arabia Saudita: la Supercoppa italiana resterà in Italia. Il Consiglio della Lega Serie A, infatti, giovedì mattina ha stabilito che la gara tra Inter e Juventus, originariamente in programma per fine dicembre a Riyad, verrà disputata mercoledì 12 gennaio 2022 a San Siro. Per la seconda stagione consecutiva il trofeo non lascerà l'Italia: lo scorso anno, infatti, la finale tra Juventus e Napoli venne disputata a Reggio Emilia, con i bianconeri di Andrea Pirlo che si imposero 2-0 sulla squadra allenata dal suo ex compagno di reparto Gattuso grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Morata. 

Decima partecipazione consecutiva per la Juventus

approfondimento

Infiammazione al tendine per Chiellini, torna Kean

L'Inter avrà così la possibilità di tornare a vincere un trofeo che manca nella sua bacheca dal dieci anni: l'ultimo successo dei nerazzurri, infatti, è datato 21 agosto 2020, con il trionfo per 3-1 sulla Roma. La Juventus, invece, è ormai un habituée della competizione: per i bianconeri, infatti, si tratterà della decima partecipazione consecutiva, ma al contrario dei nove precedenti la squadra di Allegri non ci arriverà da Campione d'Italia ma da vincitrice della Coppa Italia.