La Supercoppa italiana non più in Arabia: Inter-Juventus si giocherà a San Siro

Serie A
©LaPresse
san_siro_lapresse

Il Consiglio della Lega Serie A ha stabilito che la gara tra bianconeri e nerazzurri, originariamente in programma a Riyad, capitale dell'Arabia Saudita, verrà disputata il 12 gennaio 2022 a San Siro

Niente più Arabia Saudita: la Supercoppa italiana resterà in Italia. Il Consiglio della Lega Serie A, infatti, giovedì mattina ha stabilito che la gara tra Inter e Juventus, originariamente in programma per fine dicembre a Riyad, verrà disputata mercoledì 12 gennaio 2022 a San Siro. Per la seconda stagione consecutiva il trofeo non lascerà l'Italia: lo scorso anno, infatti, la finale tra Juventus e Napoli venne disputata a Reggio Emilia, con i bianconeri di Andrea Pirlo che si imposero 2-0 sulla squadra allenata dal suo ex compagno di reparto Gattuso grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Morata. 

Decima partecipazione consecutiva per la Juventus

L'Inter avrà così la possibilità di tornare a vincere un trofeo che manca nella sua bacheca dal dieci anni: l'ultimo successo dei nerazzurri, infatti, è datato 21 agosto 2020, con il trionfo per 3-1 sulla Roma. La Juventus, invece, è ormai un habituée della competizione: per i bianconeri, infatti, si tratterà della decima partecipazione consecutiva, ma al contrario dei nove precedenti la squadra di Allegri non ci arriverà da Campione d'Italia ma da vincitrice della Coppa Italia. 

chiellini infortunio juve

approfondimento

Infiammazione al tendine per Chiellini, torna Kean