Inter, rientro anticipato per Dzeko e De Vrij: domani nuovi esami per l'olandese

INTER
©IPA/Fotogramma

L'attaccante e il difensore, acciaccati, tornano oggi a Milano dai ritiri delle rispettive nazionali. Il centrale olandese ha svolto i primi esami con la propria nazionale e verrà visitato nella giornata di lunedì dallo staff medico nerazzurro: da capire l'entità dell'infortunio muscolare e un suo eventuale recupero per il big match di domenica prossima contro il Napoli

Il ritiro con le proprie nazionali è durato meno di una settimana per gli interisti Edin Dzeko e Stefan De Vrij. I due giocatori, infatti, torneranno oggi a Milano per valutare l'entità degli acciacchi, che gli impediranno di partecipare ai prossimi impegni, rispettivamente, della Bosnia e dell'Olanda. Attesa per De Vrij che, dopo l'infortunio rimediato sabato sera nel 2-2 fra Olanda e Montenegro, ha svolto i primi esami con lo staff medico olandese per stabilire l'entità del problema e i relativi tempi di recupero. Per il momento dall'ambiente Inter non si sbilanciano sulle condizioni di De Vrij, con i medici nerazzurri che lo visiteranno nella giornata di lunedì e soltanto allora potranno avere un quadro più chiaro della situazione. Da capire infatti l'entità del problema muscolare e la sua gravità. L'infortunio c'è stato, ma non è ancora certo che il difensore centrale olandese sia costretto a saltare il big match di domenica prossima contro il Napoli. Stesso discorso per Bastoni e Dzeko, le cui condizioni non preoccupano in vista della sfida contro gli azzurri di Spalletti.

Gli infortuni di De Vrij e Dzeko

Quello che è certo è che De Vrij era uscito all'89' proprio nell’impegno di sabato sera toccandosi i flessori della coscia destra. Anche Dzeko aveva dato forfait nella giornata di sabato, ma senza scendere in campo. "Nonostante il grande desiderio e gli sforzi dell'equipe medica, abbiamo comunque fallito nei nostri sforzi per essere pronti per la partita contro la Finlandia", aveva scritto su Instagram. Con il suo rientro, è ufficiale che Dzeko salterà anche la prossima gara contro l'Ucraina. 

PODGORICA, MONTENEGRO - NOVEMBER 13: Stefan de Vrij of Holland  during the  World Cup Qualifier  match between Montenegro  v Holland at the Gradski stadium on November 13, 2021 in Podgorica Montenegro (Photo by Eric Verhoeven/Soccrates/Getty Images)

leggi anche

De Vrij, infortunio con l'Olanda: Inter in ansia

I prossimi impegni dell'Inter

Con le condizioni ancora da determinare per entrambi, alla ripresa l'Inter avrà due partite in tre giorni a San Siro, entrambe importanti per il cammino in campionato e Champions: la squadra allenata da Simone Inzaghi sarà impegnata domenica 21 novembre alle 18 in campionato contro il Napoli, poi ospiterà mercoledì 24 alle 18.45 lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi.