Juventus, Nedved: "Abbiamo il giusto mix per vincere ora e in futuro"

juventus
©IPA/Fotogramma

Il vicepresidente bianconero ha parlato nel corso della presentazione della docu-serie "All or Nothing: Juventus": "Vogliamo continuare a essere importanti sia in Italia che in Europa. Lo scorso anno abbiamo vinto due trofei su quattro, magari fosse ogni stagione così"

"Abbiamo vinto per tanti anni, era arrivato il momento di cambiare". Esordisce così il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved nel corso la conferenza stampa di presentazione di "All or Nothing: Juventus", docu-serie Amazon sui bianconeri. "Volevamo ringiovanire la rosa, facendo un giusto mix tra giocatori esperti come Buffon, Chiellini e Bonucci affiancandoli a giovani come De Ligt e Chiesa. L'obiettivo è creare tanto un presente quanto un futuro per il club e continuare a essere importanti sia in Italia che in Europa". 

Nedved: "Abbiamo vinto 2 trofei su 4, magari fosse sempre così"

Successivamente l'ex centrocampista bianconero butta un occhio al futuro: "Siamo solo all'inizio di un percorso per poter continuare a vincere. Nel futuro vedo sempre le stesse cose, la Juventus è nata per vincere. Progettiamo i prossimi anni con i giovani: sono loro il motore che ci spingerà a vincere trofei in futuro, ma pensiamo anche al presente con giocatori più esperti, perché trionfare resta l'obiettivo". In chiusura Nedved parla anche della docu-serie: "Non è semplice raccontare una stagione, ci sono sempre emozioni diverse. Credo sia molto bello anche vivere questo rapporto con la dirigenza, con i calciatori e lo staff tecnico. Sono emozioni che ti portano al prodotto finale, rappresentato dalle partite. Abbiamo vissuto tante vittorie ma anche tanti problemi: nonostante questo l'anno scorso abbiamo vinto 2 trofei su 4, magari tutte le stagioni fossero così".

bernardeschi 2

leggi anche

Bernardeschi ko: salta Lazio, Chelsea e Atalanta