Juve, infortunio Dybala: escluse lesioni muscolari. L'argentino: "Sto bene". Le news

Juventus

L'argentino ha tranquillizzato una tifosa bianconera all'uscita dal J-Medical, dove si è sottoposto ad accertamenti che hanno escluso lesioni muscolari. "Solo un affaticamento", ha annunciato la Juventus. La giornata di venerdì sarà decisiva per capire se Dybala ci sarà nella gara che la squadra di Allegri giocherà all'Olimpico contro la Lazio

LAZIO-JUVE LIVE

IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI - CHI HA GIOCATO DI PIU'?

 

"Sto bene, grazie!". Paulo Dybala risponde così a una tifosa bianconera all'uscita del J-Medical dove è arrivato nella tarda mattinata di giovedì per sottoporsi a degli accertamenti dopo l’infiammazione al muscolo soleo della gamba sinistra. Parole che tranquillizzano l’ambiente bianconero, confermate poi dall'esito degli esami strumentali a cui l'argentino si è sottoposto. "Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Paulo Dybala presso il J|Medical hanno escluso lesioni muscolari e confermato l’affaticamento al muscolo tibiale posteriore diagnosticato in nazionale, attualmente in via di risoluzione. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente", si legge sul report medico pubblicato dalla Juventus. Escluse lesioni quindi, ma non è ancora certa la sua presenza nella gara contro la Lazio, che si giocherà sabato alle 18 all’Olimpico. In questo senso la giornata di venerdì sarà decisiva. 

Infortunio in nazionale contro l'Uruguay

L’attaccante della Juventus è stato costretto a lasciare il campo a fine primo tempo della gara tra Uruguay e Argentina dello scorso 13 novembre proprio per un fastidio muscolare; prima però era stato protagonista dell’assist vincente per la rete decisiva siglata da Di Maria. Dybala è rimasto con la sua nazionale ma non ha preso parte all’altro match, quello pareggiato contro il Brasile. Subito dopo la gara un aereo privato lo ha riportato in Italia, dov'è rientrato nella notte tra mercoledì e giovedì per poi mettersi immediatamente a disposizione dello staff medico bianconero per le cure.

brasile juve

approfondimento

Chi arriva più stanco dopo le Nazionali? Juve 1^