Infortunio Osimhen, operato a Napoli per ridurre le fratture a zigomo e orbita sinistra

NAPOLI
©Getty

L'attaccante del Napoli è stato operato nella mattinata di martedì a Napoli per la riduzione delle fratture scomposte a zigomo sinistro e orbita rimediate dopo lo scontro aereo con Skriniar, nel corso della trasferta di San Siro contro l'Inter. Intanto si è infortunato anche Anguissa (salta Spartak Mosca e Lazio) e Insigne, alle prese con una tendinopatia al ginocchio destro: anche lui salterà la trasferta in Russia

NAPOLI-LAZIO LIVE - LE NEWS SULL'INFORTUNIO DI INSIGNE

 Victor Osimhen è stato sottoposto a Napoli a intervento chirurgico per la riduzione delle fratture scomposte a zigomo e orbita sinistra rimediate in uno scontro aereo con Milan Skriniar, nel corso della sfida di San Siro contro l'Inter, in cui è arrivata la prima sconfitta in campionato. L'occhio di Osimhen si è subito gonfiato, il giocatore è uscito dal campo con le sue gambe ma è stato subito portato all'ospedale Niguarda di Milano, dov'è rimasto sotto osservazione per una notte fino alle dimissioni di lunedì mattina. Rientrato a Napoli in serata, è stato operato nella mattinata di martedì dal Prof. Gianpaolo Tartaro coadiuvato dal Responsabile Sanitario del club Dott. Raffaele Canonico. Non sono ancora chiari i tempi di recupero ma Luciano Spalletti, nella one to one con Sky ha espresso la sua speranza: riaverlo nella partita contro il Milan (in programma il 19 dicembre): "Spero di riaverlo contro i rossoneri. Mi hanno detto i medici che non è un intervento che vieterà di recuperarlo tra tre o quattro partite".

I prossimi impegni del Napoli

Nel prossimo mese il Napoli dovrà affrontare ben otto partite, le ultime di quest'anno solare. La prima è prevista già mercoledì, quando alle ore 16.30 ci sarà la gara di Europa League a Mosca contro lo Spartak. Successivamente gli azzurri giocheranno tre gare di campionato in una settimana: due al Maradona contro Lazio e Atalanta, intervallata dalla trasferta in casa del Sassuolo. Poi ci sarà l'ultima gara del girone di Europa League in casa con il Leicester (il 9 dicembre) e, infine, le tre giornate conclusive del 2021 di Serie A: il Napoli ospiterà l'Empoli al Maradona il 12 dicembre, poi andrà a San Siro per affrontare il Milan il 19 dicembre e concluderà in casa contro lo Spezia, il 22 dicembre. Dal 9 gennaio al 6 febbraio, poi, in Camerun si disputa la Coppa d'Africa, competizione a cui Osimhen dovrebbe partecipare con la sua Nazionale.

osimhen_getty 1

vedi anche

Foto e video dell'infortunio di Osimhen

osimhen