Juventus, accertamenti su contratto e sulle retribuzioni di Ronaldo nell'inchiesta Prisma

juventus
©Getty

Come riportato dall'agenzia Ansa, ci sono accertamenti sui rapporti economici con Cristiano Ronaldo nell'inchiesta della procura di Torino e della Guardia di Finanza sui conti della Juventus che nella giornata di venerdì ha portato a una serie di perquisizioni

SALERNITANA-JUVE LIVE - PLUSVALENZE JUVE, LE NEWS DI OGGI LIVE

Emergono nuovi sviluppi dall’indagine sui conti della Juventus in merito ai 42 trasferimenti con plusvalenze sospette finite nel mirino della Covisoc e sulle quali indaga la Guardia di Finanza che nella giornata di venerdì ha perquisito le sedi della società bianconera a Torino e Milano. Nell'ambito dell'inchiesta denominata "Prisma", al momento sono sei gli indagati tra cui Agnelli, Nedved e Paratici: gli articoli di riferimento per il reato di falso in bilancio sono il 2621 e il 2622 del Codice Civile e il decreto legislativo 74/2000.

Plusvalenze sospette per 282 milioni in tre anni

Plusvalenze per 282 milioni in tre anni "connotate da valori fraudolentemente maggiorati". C'è questo dato – secondo quanto riporta l’agenzia ANSA – alla base dell'indagine della procura di Torino e della Guardia di Finanza, che ieri è sfociata in una serie di perquisizioni negli uffici della Juventus. Indagati i vertici del club bianconero.

cherubini

leggi anche

Caso plusvalenze, Juve: "Chiariremo ogni aspetto"

Accertamenti sui rapporti economici con Cristiano Ronaldo

Secondo quanto riporta l’agenzia ANSA, ci sono accertamenti anche sui rapporti economici con Cristiano Ronaldo nell'inchiesta della procura di Torino e della guardia di finanza sui conti della Juventus che ieri ha portato a una serie di perquisizioni. Il calciatore non risulta indagato. I militari però hanno ricevuto dai magistrati l'incarico di cercare "documenti e scritture private" relative al contratto e alle retribuzioni arretrate.

juve splusvalenze

leggi anche

Plusvalenze Juve: precedenti e possibili sanzioni