Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo per la 15^ giornata

Serie A
©LaPresse

Un turno di squalifica per Romagnoli (Milan), Luiz Felipe (Lazio) ed Ekdal (Sampdoria). Doppia ammenda alla Lazio per cori discriminatori e lancio di fumogeni da parte dei tifosi

LAZIO-UDINESE LIVE

Sono tre i giocatori squalificati dal giudice sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, in vista del turno infrasettimanale. Il Milan dovrà fare a meno di Alessio Romagnoli nel match contro il Genoa: il difensore rossonero, espulso contro il Sassuolo, è stato squalificato per una giornata. Quinta ammonizione e squalifica per un turno anche per Luiz Felipe della Lazio e Albin Ekdal della Sampdoria. 

Doppia ammenda alla Lazio

Tra le decisioni del giudice sportivo, anche una doppia ammenda per la Lazio. Da una parte 10.000 euro di multa "per aver intonato ripetutamente i suoi sostenitori cori insultanti di matrice territoriali nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria"; dall'altra 3.000 euro per il lancio nel recinto di gioco di un fumogeno e un bengala. Comminata anche un'ammenda di 3.000 euro al Bologna "per avere ingiustificatamente ritardato di circa cinque minuti l'inizio della gara".

Sheva Genoa

leggi anche

Serie A, 15^ giornata: curiosità e statistiche