Roma, Cristante negativo al Covid: sarà a Bologna. Positivo Felix Afena-Gyan

Serie A

A 10 giorni dalla positività, il centrocampista è guarito dal Covid ed è quindi pronto a rientrare: sarà a disposizione di Mourinho già dalla partita del Dall'Ara. Positivo, invece, l'attaccante classe 2003 che dopo aver accusato i primi sintomi è stato immediatamente sottoposto a isolamento domiciliare. Oggi non si è allenato coi compagni

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Notizia positiva per la Roma che, alla vigilia del turno infrasettimanale di Serie A, ha recuperato Bryan Cristante. Il centrocampista classe 1995 era risultato positivo al Covid-19 lo scorso 20 novembre, insieme al compagno di squadra Gonzalo Villar. A dieci giorni di distanza Cristante è guarito ed è quindi pronto a rimettersi a disposizione di José Mourinho, già a partire dalla gara contro il Bologna. Dopo la negatività, il centrocampista della Nazionale si è immediatamente sottoposto alle visite d'idoneità post Covid e, nella mattinata di mercoledì, si unirà al resto della squadra per poi essere presente allo stadio Dall'Ara per la sfida contro i rossoblù in programma alle ore 18.30. 

Positivo Felix Afena-Gyan

Mourinho recupera Cristante a centrocampo, ma in attacco perde Felix Afena-Gyan. Il giovane classe 2003, che ha deciso l'ultima gara in trasferta giocata contro il Genoa con una doppietta, è risultato positivo a un tampone molecolare. Il ghanese era regolarmente vaccinato ma, dopo aver accusato i primi sintomi, è stato posto in isolamento e ha saltato l'allenamento del martedì. Ad annunciarlo è stata la stessa società giallorossa: "L'AS Roma comunica che, in seguito a un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, il calciatore Felix Afena-Gyan, vaccinato, è risultato positivo al COVID-19", si legge sul profilo Twitter del club. 

mourinho_conferenza

leggi anche

Mou: "Miha un esempio. Lotta Champions stimolante"