Roma, Cristante negativo al Covid: sarà a Bologna. Positivo Felix Afena-Gyan

Serie A

A 10 giorni dalla positività, il centrocampista è guarito dal Covid ed è quindi pronto a rientrare: sarà a disposizione di Mourinho già dalla partita del Dall'Ara. Positivo, invece, l'attaccante classe 2003 che dopo aver accusato i primi sintomi è stato immediatamente sottoposto a isolamento domiciliare. Oggi non si è allenato coi compagni

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Notizia positiva per la Roma che, alla vigilia del turno infrasettimanale di Serie A, ha recuperato Bryan Cristante. Il centrocampista classe 1995 era risultato positivo al Covid-19 lo scorso 20 novembre, insieme al compagno di squadra Gonzalo Villar. A dieci giorni di distanza Cristante è guarito ed è quindi pronto a rimettersi a disposizione di José Mourinho, già a partire dalla gara contro il Bologna. Dopo la negatività, il centrocampista della Nazionale si è immediatamente sottoposto alle visite d'idoneità post Covid e, nella mattinata di mercoledì, si unirà al resto della squadra per poi essere presente allo stadio Dall'Ara per la sfida contro i rossoblù in programma alle ore 18.30. 

Positivo Felix Afena-Gyan

leggi anche

Mou: "Miha un esempio. Lotta Champions stimolante"

Mourinho recupera Cristante a centrocampo, ma in attacco perde Felix Afena-Gyan. Il giovane classe 2003, che ha deciso l'ultima gara in trasferta giocata contro il Genoa con una doppietta, è risultato positivo a un tampone molecolare. Il ghanese era regolarmente vaccinato ma, dopo aver accusato i primi sintomi, è stato posto in isolamento e ha saltato l'allenamento del martedì. Ad annunciarlo è stata la stessa società giallorossa: "L'AS Roma comunica che, in seguito a un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, il calciatore Felix Afena-Gyan, vaccinato, è risultato positivo al COVID-19", si legge sul profilo Twitter del club. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche