Napoli, infortunio per Lobotka: trauma contusivo del bicipite femorale destro

NAPOLI
©IPA/Fotogramma

Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il centrocampista slovacco nella mattinata di lunedì hanno evidenziato un trauma contusivo di medio-alto grado del bicipite femorale destro. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni

Periodo sfortunato per il Napoli, con Luciano Spalletti che continua ad avere l'infermeria affollata. L'ultimo a fermarsi è stato Stanislav Lobotka, che nello scorso weekend di campionato ha lasciato il terreno di gioco all'undicesimo minuto del secondo tempo nel match contro l'Atalanta. Lunedì mattina gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista slovacco hanno confermato che dovrà stare fermo per un problema muscolare. "Stanislav Lobotka si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali che hanno evidenziato gli esiti di un trauma contusivo di medio-alto grado del bicipite femorale destro - si legge nel comunicato del Napoli. Il giocatore sarà rivalutato nei prossimi giorni, già ha iniziato il percorso riabilitativo".

Napoli, Lobotka out con il Leicester

leggi anche

Chi si è già qualificato e la novità spareggi

Spalletti, quindi, non avrà a disposizione il centrocampista per la gara di giovedì pomeriggio contro il Leicester, decisiva per il cammino della sua squadra in Europa League. Infatti gli azzurri attualmente occupano il terzo posto nel gruppo C con 7 punti a pari merito dello Spartak Mosca (che è avanti per gli scontri diretti), mentre le Foxes sono al comando con 8 lunghezze. Qualora i russi non dovessero vincere a Varsavia, una vittoria al "Maradona" consentirebbe al Napoli di conquistare l'accesso agli ottavi di finale. Mentre se lo Spartak dovesse vincere contro il Legia, con un successo gli azzurri accederebbero ai sedicesimi di finale. In caso di pareggio o di sconfitta il Napoli retrocederebbe in Conference League, ammesso che il Legia non vinca con lo Spartak: al verificarsi di quest'ultima condizione, infatti, i ragazzi di Spalletti saluterebbero definitivamente l'Europa. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche