Infortunio Strootman, operato al ginocchio il centrocampista del Cagliari: fuori due mesi

cagliari

Il centrocampista olandese si è sottoposto a un intervento di artroscopia al ginocchio sinistro, lo stesso operato tre volte tra il 2014 e il 2015. Un'assenza importante per il Cagliari, atteso da un calendario complicato in queste ultime tre partite del girone d'andata

INTER-CAGLIARI LIVE

Brutte notizie per il Cagliari, che perderà Kevin Strootman per i prossimi due mesi. L'ex centrocampista di Roma e Genoa si è sottoposto nella giornata di martedì a un intervento di artroscopia al ginocchio sinistro: l'operazione è stata svolta a Villa Stuart dal professor Mariani, che già in passato aveva curato il giocatore dopo alcuni gravi infortuni a quella articolazione. Il centrocampista olandese si è infatti sottoposto a tre operazioni al ginocchio sinistro nel giro di un anno e mezzo, dopo la rottura del legamento crociato avvenuta nel marzo del 2014. Adesso questo nuovo intervento di pulizia al ginocchio, sicuramente meno invasivo rispetto a quelli precedenti, ma che non gli permetterà di vedere il campo per un po' di tempo.

I prossimi impegni del Cagliari

leggi anche

Mazzarri sconsolato: "Le sto provando tutte"

Un'assenza pesante quella di Strootman, per un Cagliari che sarà atteso da impegni piuttosto complicati nelle prossime settimane: gli uomini di Mazzarri saranno infatti attesi domenica prossima dalla sfida a San Siro contro l'Inter e chiuderanno il girone d'andata con il match interno contro l'Udinese e con la trasferta all'Allianz Stadium contro la Juventus. Strootman sarà costretto a saltare anche Roma-Cagliari del prossimo 16 gennaio, una partita che al centrocampista olandese rievoca sempre dolci ricordi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche