Infortunio Strootman, operato al ginocchio il centrocampista del Cagliari: fuori due mesi

cagliari

Il centrocampista olandese si è sottoposto a un intervento di artroscopia al ginocchio sinistro, lo stesso operato tre volte tra il 2014 e il 2015. Un'assenza importante per il Cagliari, atteso da un calendario complicato in queste ultime tre partite del girone d'andata

INTER-CAGLIARI LIVE

Brutte notizie per il Cagliari, che perderà Kevin Strootman per i prossimi due mesi. L'ex centrocampista di Roma e Genoa si è sottoposto nella giornata di martedì a un intervento di artroscopia al ginocchio sinistro: l'operazione è stata svolta a Villa Stuart dal professor Mariani, che già in passato aveva curato il giocatore dopo alcuni gravi infortuni a quella articolazione. Il centrocampista olandese si è infatti sottoposto a tre operazioni al ginocchio sinistro nel giro di un anno e mezzo, dopo la rottura del legamento crociato avvenuta nel marzo del 2014. Adesso questo nuovo intervento di pulizia al ginocchio, sicuramente meno invasivo rispetto a quelli precedenti, ma che non gli permetterà di vedere il campo per un po' di tempo.

I prossimi impegni del Cagliari

Un'assenza pesante quella di Strootman, per un Cagliari che sarà atteso da impegni piuttosto complicati nelle prossime settimane: gli uomini di Mazzarri saranno infatti attesi domenica prossima dalla sfida a San Siro contro l'Inter e chiuderanno il girone d'andata con il match interno contro l'Udinese e con la trasferta all'Allianz Stadium contro la Juventus. Strootman sarà costretto a saltare anche Roma-Cagliari del prossimo 16 gennaio, una partita che al centrocampista olandese rievoca sempre dolci ricordi.

Mazzarri_IPA

leggi anche

Mazzarri sconsolato: "Le sto provando tutte"