Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo per la 17^ giornata

Serie A
©IPA/Fotogramma

Milinkovic-Savic prende un turno di squalifica per la doppia ammonizione presa nel match contro la Samp per "comportamento scorretto nei confronti dell'arbitro". Lunedì la Roma contro lo Spezia senza Mancini e Zaniolo, che contro l'Inter hanno raccolto il quarto cartellino giallo dall'inizio della stagione. Ammende per Berardi, Nestorovski e per l'Hellas Verona. Tutte le decisioni del giudice sportivo

TORINO-BOLOGNA LIVE

Saranno sette i giocatori che non saranno disponibili per il diciassettesimo turno di Serie A, a causa di squalifiche. Due di questi, salteranno un turno per aver preso un cartellino rosso in occasione dell'ultima giornata: si tratta del difensore del Venezia, Pietro Ceccaroni, espulso "per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete", e il centrocampista della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic, espulso per doppia ammonizione nel match contro la Sampdoria, "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli ufficiali di gara". 

Roma, con lo Spezia senza Zaniolo e Mancini

Oltre a Ceccaroni e Milinkovic-Savic, squalificati per cartellino rosso, sono cinque i giocatori di Serie A costretti a dover saltare la diciassettesima giornata per aver raggiunto la quarta ammonizione in campionato: si tratta di Samir dell'Udinese, Ruslan Malinovskyi dell'Atalanta, Nicolò Zaniolo e Gianluca Mancini della Roma e Nicolas Dominguez del Bologna. 

kulusevski_lapresse 1

leggi anche

Juve, Kulusevski operato al naso: out 7 giorni

2000 euro a Berardi e Nestorovski, 5000 euro all'Hellas Verone: le altre sanzioni

Oltre alle squalifiche, il giudice sportivo ha inflitto a Berardi e Nestorovski un'ammenda di 2000 euro ciascuno, per aver "simulato di essere stati sottoposti ad interventi fallosi in area di rigore avversaria" e 5000 euro all'Hellas Verona per il comportamento dei suoi tifosi che "nel corso del secondo tempo (del match contro il Venezia, ndr) hanno lanciato due petardi uno nel recinto e uno sul terreno di gioco".

Criscito Verre

leggi anche

Serie A, il calendario del prossimo turno