Inter, Marotta: "Rinnovo Brozovic, sono ottimista. Inzaghi è la nostra stella polare"

inter

L'amministratore delegato sulle due gestioni tecniche: "Conte ha tracciato un solco importante, ma il lavoro di Inzaghi è proficuo. Abbiamo ottenuto una grande vittoria l'anno scorso e ripetersi sarebbe un segno di grande crescita". E sul rinnovo di Brozovic: "Ha manifestato la volontà di rimanere, ora dobbiamo sistemare la parte economica che è quella più difficile"

Con il nettissimo 5-0 sul campo della Salernitana, l'Inter ha blindato almeno per un'altra giornata il primato in classifica. Un primo posto targato Simone Inzaghi, che ha ereditato la formazione nerazzurra da Antonio Conte dopo un'estate travagliata che ha portato agli addii di alcuni elementi fondamentali come Hakimi, Lukaku ed Eriksen. Dei due allenatori ha parlato l'amministratore delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta, durante 90° Minuto: "Per Inzaghi immaginavo maggiori difficoltà d'inserimento, in realtà è stato tutto più facile del previsto grazia anche al supporto della società. È riuscito a dimostrare il suo autentico lavoro, che è un valore aggiunto nell’area tecnica. Quest'estate il club è stato condizionato da temporali violenti, ma abbiamo trovato la nostra stella polare e riequilibrato il club. L'obiettivo adesso è quello di conquistare la seconda stella. Conte? Non credo si sia pentito. Ha tracciato un solco importante sotto tutti i punti di vista, ma comunque è proficuo anche il lavoro di Inzaghi. Abbiamo ottenuto una grande vittoria lo scorso anno e ripetersi sarebbe un segno di grande crescita. Intanto abbiamo trovato la qualificazione agli ottavi di Champions dopo dieci anni".

"Brozovic vuole restare, stiamo contrattando a livello economico"

L'amministratore delegato nerazzurro ha affrontato anche il tema mercato, in particolare sul rinnovo di Marcelo Brozovic, il cui contratto scadrà al termine della stagione in corso: "Abbiamo alcuni temi da affrontare, siamo contenti dei giocatori in scadenza e speriamo di portare a termine con profitto tutte le negoziazioni. Brozovic ha manifestato di voler rimanere, ora dobbiamo contrattare a livello economico, che è la parte più difficile. Ma sono fiducioso". E su un possibile arrivo di Luis Alberto, pupillo di Inzaghi, Marotta risponde così: "Nel futuro non mi voglio addentrare, affronteremo al momento giusto questo discorso".

sanchez_calhanoglu_salernitana_inter_lapresse

approfondimento

Record, gol e primato: che numeri per l'Inter!