Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo per la 20^ giornata

squalificati
©IPA/Fotogramma

Il giudice sportivo ha fermato otto giocatori per un turno, che salteranno così la prima gara del girone di ritorno: tra gli squalificati anche Calhanoglu e Mario Rui, con quest'ultimo che salterà così il big match Juve-Napoli

COVID, DATI E NEWS LIVE

Sono otto i calciatori di Serie A che salteranno la prima gara di campionato del 2022 per squalifica. Al termine del 19^ turno, infatti, sono arrivate le decisioni del giudice sportivo pubblicate sul sito della Lega. Un solo calciatore espulso, si tratta di Tessmann del Venezia sanzionato con un cartellino rosso per un grave fallo di gioco nel match contro la Lazio: per lui una giornata di squalifica. Cartellino giallo invece per sette giocatori già diffidati, tutti sanzionati con un turno di stop dal giudice sportivo: si tratta di Kristoffer Askildsen della Sampdoria, Mattia Caldara del Venezia, Hakan Calhanoglu dell’Inter, Dalbert del Cagliari, Freuler dell’Atalanta, Mario Rui del Napoli e Stefano Sturaro del Genoa.

Udinese-Salernitana: decisione rinviata

Come si legge comunicato della Lega Serie A, il giudice sportivo ha rinviato la decisione in merito alla gara tra Udinese-Salernitana dopo che il club campano ha preannunciato ricorso per il probabile 0-3 a tavolino, dopo che la squadra non si è presentata alla Dacia Arena perché fermata dall’Asl Salerno dopo i casi di positività emersi all’interno del gruppo squadra nei giorni precedenti al match.

approfondimento

Cosa succederebbe se la Salernitana fosse esclusa