Roma, Joao Sacramento non è più il vice allenatore. Nello staff di Mourinho entra Foti
romaIl 2022 della Roma si apre con importanti cambiamenti nello staff di José Mourinho. Joao Sacramento non sarà più il vice allenatore. E nel team del portoghese entra Foti, ex collaboratore di Giampaolo con un passato da attaccante anche alla Sampdoria
Inizia con una novità importante per quanto riguarda lo staff tecnico, in attesa di quelle in sede di calciomercato, il 2022 della Roma. Joao Sacramento, collaboratore tecnico di José Mourinho fin dai tempi del Tottenham, non ricoprirà più il ruolo di vice allenatore della società giallorossa. Una notizia già nota a Trigoria, che presto diventerà anche ufficiale. Nello staff dell'allenatore portoghese c'è anche un nuovo ingresso, il 33enne Salvatore Foti, ex calciatore tra le altre di Vicenza, Empoli e Sampdoria, dal 2016 assistente tecnico di Marco Giampaolo prima alla Sampdoria e poi al Milan e al Torino.
Un passato da attaccante anche in A: chi è Foti
Prima punta forte fisicamente, Salvatore Foti era considerato una promessa ai tempi della giovanili della Sampdoria ma la sua carriera non è mai decollata del tutto. In Serie A ha totalizzo 15 presenze, tutta la maglia blucerchiata, realizzando una sola rete. 16 invece i gol messi a segno in Serie B in 104 presenze tra Vicenza, Messina, Treviso, Piacenza, Sampdoria e Brescia. Prima del trasferimento al Chiasso, in Svizzera, dove non ha mai giocato gare ufficiali per un infortunio, ha indossato la maglia del Lecce il Serie C.
leggi anche
Mourinho fa visita e porta la cena alla Caritas
Joao Sacramento: "Orgoglioso di questi due anni con Mou"
Sono arrivate anche le prime parole dell'ormai ex vice allenatore giallorosso, che di fatto ha ufficializzato il suo addio alla Roma: "Il 2021 si è concluso con la fine di un ciclo di 2 anni con Mister Josè Mourinho, di cui sono molto orgoglioso. Lavorare con te è stato un sogno diventato realtà. Sarò eternamente grato Mister!! Vi auguro tutto il meglio".
leggi anche
Buone notizie per Mourinho: torna Pellegrini
Si tratta per Maitland-Niles: il punto sul mercato
Roma che intanto continua a lavorare sul mercato, dove sono giorni importanti per provare a chiudere la trattativa con l’Arsenal per portare nella rosa di José Mourinho Ainsley Maitland-Niles, rimasto in panchine nella sconfitta contro il City nell’ultima di Premier. L’esterno destro classe 1997 ha già detto sì alla proposta contrattuale della Roma, adesso la società giallorossa deve trovare l’intesa con l’Arsenal: la prima proposta di circa 750mila euro per il prestito, con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, non è però stata accettata da Gunners, ma in casa Roma c’è ottimismo per riuscire a sbloccare l’affare. Poi si lavorerà per provare inserire in rosa un centrocampista e un difensore centrale. In uscita, invece, ci sono Reynolds così come i centrocampisti Diawara e Gonzalo Villar.