Spalletti dopo Napoli-Sampdoria: "Applausi a Insigne? I napoletani conoscono l'uomo"
Serie AL'allenatore del Napoli si gode la vittoria contro i blucerchiati: "Venivamo da un periodo delicato. Abbiamo lasciato molti punti in casa e ora non si può più sbagliare: sono contento per la squadra". E su Insigne: "Napoli ha avuto tanti anni per conoscere l'uomo. Per quello l'hanno applaudito". Il capitano ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra
Il Napoli batte la Sampdoria al Maradona (1-0) e torna alla vittoria in casa in campionato dopo più di un mese. Spalletti nel postpartita ha parlato della sua soddisfazione per il risultato ottenuto: "Sono stato contento per la squadra. Venivamo da un momento particolare e in casa abbiamo lasciato tanti punti dietro. Ora recuperarli è dura e non possiamo più fallire: dobbiamo vincere le partite. poi però quando te ne succede più di una, reagire è difficile. Il gol di Petagna è stato liberatorio". Al centro della scena (anche se per pochi minuti) c'è stato inevitabilmente Lorenzo Insigne, la cui partenza a giugno ormai è cosa certa (ha firmato con il Toronto). A fine partita, Spalletti ha parlato del numero 24 azzurro, spiegando anche il perché i tifosi napoletani lo abbiano applaudito al momento del cambio, per infortunio: "Insigne sarà fondamentale: oggi non avevamo grandissime sostituzioni in attacco. Avere uno come lui a disposizione, da qui alla fine del campionato, ci può dare una grande mano. Gli applausi al momento della sostituzione? I tifosi del Napoli sanno benissimo valutare il comportamento di un calciatore. Lo hanno avuto tanti anni per poter valutarne l’uomo. Da lì deriva la reazione del pubblico".
Risentimento muscolare alla coscia destra per Insigne
Dopo la fine della partita contro la Sampdoria, che per Insigne è durata solo mezz'ora, il Napoli ha pubblicato sul proprio sito internet un aggiornamento sulle condizioni dell'esterno: "Lorenzo Insigne, sostituito durante il primo tempo del match contro la Sampdoria, ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra. Le condizioni del capitano azzurro saranno valutate nei prossimi giorni", si legge".