L'Udinese non ci sta: presentato ricorso per match contro l'Atalanta

Serie A
©Getty

Le polemiche post gara sull'opportunità di disputare la partita, innescate dalle dichiarazioni del direttore generale friulano Pierpaolo Marino, hanno un seguito. L'Udinese ha annunciato infatti un preannuncio di ricorso al giudice sportivo. La gara al momento è stata già omologata dallo stesso giudice

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

La societa' sportiva Udinese Calcio ha "depositato un preannuncio di ricorso al Giudice Sportivo della Lega Serie A, contro la regolarita' della gara di campionato Udinese-Atalanta disputata ieri".  L'annuncio arriva direttamente dal club friulano sul proprio sito. Il ricorso nasce dalle decisioni opposte della Lega calcio di serie A e dell'autorità sanitaria che avevano rispettivamente autorizzato e vietato la disputa della partita stessa

Il dg friulano Marino ha definito i suoi giocatori dei "martiri"

La società friulana aveva già fatto capire subito dopo i novanta minuti di non aver gradito la decisione di giocare in relazione alla situazione dei contagi della rosa e dello staff. Il direttore generale del club Pierpaolo Marino aveva definito i suoi giocatori come "martiri" e aveva parlato di "partita senza senso"

Altro giocatore positivo, era in campo contro Atalanta

Intanto l’Udinese ha reso nota una nuova positività di un calciatore che era stato impiegato contro l'Atalanta: “Udinese Calcio comunica che, all’esito di nuovi test molecolari effettuati questa mattina, oltre ad un ulteriore membro dello staff, è risultato positivo al Covid-19 un giocatore che ha preso parte alla gara disputatasi ieri contro l’Atalanta. Il Club ha immediatamente attivato tutti i protocolli previsti dalle normative in vigore ed ha informato le autorità sanitarie competenti della riscontrata positività. I membri del gruppo squadra attualmente positivi e in isolamento sono, cosi, tredici (nove calciatori più quattro componenti dello staff)”

Gara omologata ma Udinese punta a ripetizione

Il Giudice sportivo ha omologato il match riservandosi però "di assumere altre ed eventuali decisioni in esito all'esame della posizione dei calciatori che  vi hanno preso parte". Adesso arriva il reclamo scritto ufficiale del club che se fosse accettato porterebbe alla ripetizione della gara.