Roma e Covid, cosa cambia per i biglietti dopo la riduzione a 5mila spettatori

GUIDA
©Getty
tifosi_roma_getty

Con l’entrata in vigore del limite massimo di 5mila spettatori ammessi negli stadi fino alla fine di gennaio, il club giallorosso ha deciso di lanciare un sorteggio dedicato agli abbonati. Le tre modalità e la possibilità donazione a Roma Cares

COVID: DATI E NEWS LIVE

La riduzione a 5mila spettatori del numero di spettatori negli stadi per le prossime due giornate di campionato impone ai club di trovare una soluzione. Per quanto riguarda le grandi squadre, infatti, il numero di abbonati è di molto superiore a questo limite. Come risolvere? La Roma ha comunicato di aver allocato la maggior parte dei biglietti per la sfida contro il Cagliari proprio agli abbonati 2021-2022 tramite un sorteggio a loro dedicato. 

Come richiedere il biglietto per Roma-Cagliari

Dalle 11 di giovedì 13 gennaio alle 11 (entro e non oltre) di venerdì 14 gennaio, sarà possibile in maniera autonoma registrarsi per il sorteggio, inserendo il proprio PNR all’interno della pagina dedicata. Sarà possibile inserire fino a 4 PNR in un’unica richiesta in modo che parenti e amici giallorossi possano tentare insieme la fortuna.

Se si è estratti

I vincitori saranno sorteggiati nella giornata di venerdì ed, entro le ore 18 di sabato 15 gennaio, riceveranno tutti il biglietto tramite email.Verrà dunque conteggiata la partita come parte dell’abbonamento. In caso di estrazione per Roma-Cagliari, lo stesso PNR non potrà registrarsi per eventuali nuove estrazioni su partite future.

Se non si è estratti, o non si partecipa

Per chi non potrà accedere allo stadio, la Roma ha deciso di compensare la mancata partecipazione a Roma-Cagliari (partita inclusa nell’abbonamento) con tre soluzioni.

Ecco quali sono:

1. Si conserva il proprio posto in abbonamento, a titolo gratuito, per l’ottavo di finale casalingo di Conference League

2. Si riceve un voucher del valore del rateo della singola partita

3. Si può donare il valore del rateo della singola partita al progetto di Roma Cares ‘Calcio con il Cuore’

 

Chi decide di partecipare all’estrazione di Roma-Cagliari, e viene estratto, non avrà diritto alla compensazione. Chi partecipa invece senza venire estratto, potrà poi decidere la forma di compensazione fra queste

Cos’è 'Calcio con il cuore' portato avanti con Roma Cares

Il progetto, inaugurato nel 2018 e portato avanti in questi anni, è rivolto alle scuole calcio e alle associazioni sportive dilettantistiche della Capitale, con l’obiettivo di coinvolgere le realtà locali in un percorso di formazione sulle manovre di primo soccorso e l’utilizzo del defibrillatore.