Bonucci in Supercoppa: lite col segretario dell'Inter alla fine di Inter-Juventus. VIDEO

inter-juve

L'episodio, subito dopo il gol vittoria di Sanchez, è stato anche ripreso da un tifoso col telefonino in tribuna. Oggi sui social il post distensivo del difensore bianconero: "Complimenti all'Inter". La ricostruzione di quanto successo e la decisione del giudice sportivo 

BONUCCI MULTATO DOPO LA LITEHIGHLIGHTS SUPERCOPPA - JUVENTUS-UDINESE LIVE

Fra i protagonisti nel finale dei supplementari di Supercoppa c’è anche un giocatore che non è nemmeno sceso in campo: Leonardo Bonucci. Dopo aver saltato le ultime due gare di campionato per un problema muscolare, contro l’Inter era partito dalla panchina e, al minuto 118, è stato chiamato da Allegri: nelle intenzioni dell’allenatore della Juventus sarebbe dovuto entrare per tirare uno dei calci di rigore. Ma il pallone non usciva dal campo e il cronometro continuava a scorrere verso la fine; dalla panchina bianconera è partita la richiesta di commettere un fallo tattico per fermare il gioco e permettere il cambio. Bonucci era ormai da quasi un minuto a bordocampo, nella zona fra le due panchine dove solitamente si effettuano le sostituzioni. Ed è lì che ha visto Sanchez approfittare di un’ingenuità di Alex Sandro e decidere la Supercoppa.

La ricostruzione

Subito dopo il gol del 2-1 le immagini dalla tv staccano per pochi secondi sul numero 19 bianconero che discute animatamente con un componente della panchina avversaria: si tratta del segretario della prima squadra dell’Inter, Cristiano Mozzillo. La scena dura pochi secondi e non è chiara. Successivamente un altro video comparso in rete la mostra nella sua interezza: si tratta di riprese fatte col telefonino da un tifoso dagli spalti di San Siro e si vede Bonucci dopo il gol avvicinarsi minacciosamente a Mozzillo, strattonarlo, mettersi faccia a faccia con lui e indicarlo col dito prima di essere portato via dal vice di Allegri. Il segretario nerazzurro indietreggia e prova a ripararsi dietro a un collega. Dai movimenti delle mani sembra quasi scusarsi, incredulo per la reazione del giocatore. A quel punto interviene anche un componente della squadra arbitrale a cui Bonucci sembra spiegare le sue ragioni: indica con la mano Mozzillo ed è probabile che sia stata proprio l’esultanza di quest’ultimo a far scattare la reazione del difensore bianconero.

La decisione del giudice sportivo

Il giudice sportivo ha multato (10mila euro di ammenda) Leonardo Bonucci per l'alterco avuto a bordocampo con il segretario della prima squadra nerazzurra Cristiano Mozzillo, subito dopo la rete decisiva di Alexis Sanchez. Come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Lega Serie A, l'infrazione è stata rilevata da un collaboratore della Procura federale. Nessuna squalifica dunque, che - nel caso - avrebbe dovuto scontare in campionato.

bonucci_getty 5

vedi anche

Lite con Mozzillo, a Bonucci multa da 10mila euro

Il post distensivo: "Complimenti all'Inter"

Bonucci non ha rilasciato dichiarazioni sull'episodio, solo un post sui suoi social dai toni distensivi, pubblicato all'indomani della sconfitta: "Abbiamo lottato ma non è bastato. Complimenti all’Inter. Sabato c’è un’altra partita e servirà vincere per continuare ad inseguire l’obiettivo".