Infortunio Tomori, operazione al menisco per il difensore del Milan: fuori un mese

milan
Instagram

L'inglese, fermatosi dopo poco più di 20 minuti nella sfida di Coppa Italia contro il Genoa, è stato operato per una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Tomori sarà costretto dunque a uno stop di almeno un mese. I rossoneri, in emergenza difensiva, dovranno necessariamente tornare sul mercato

MILAN-GENOA 3-1, GOL E HIGHLIGHTS - MILAN, IDEE BAILLY E DIALLO

Fikayo Tomori è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco mediale, accusata durante la sfida di Coppa Italia contro il Genoa. L'intervento effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito. Il giocatore sta bene e i suoi tempi di recupero sono stimabili in 30 giorni. Il centrale, dunque, sarà costretto a saltare le sfide in campionato contro Spezia, Juve, Inter e molto probabilmente anche Sampdoria, oltre al quarto di Coppa Italia.

Tomori out, il Milan torna sul mercato

Non una buona notizia per Pioli, che nel post partita dell'ottavo di finale di Coppa Italia si era detto speranzoso di poterlo recuperare già per la prossima sfida di campionato contro lo Spezia di lunedì 17 gennaio. E invece l'emergenza difensiva dei rossoneri rimarrà totale, nonostante la parziale buona notizia del recupero di Calabria, negativizzatosi dopo la positività al Covid dei giorni scorsi. Con Kjaer e Romagnoli ancora fuori e i soli Gabbia Kalulu a disposizione, i rossoneri ora dovranno necessariamente rifugiarsi sul mercato per andare a prendere un centrale difensivo affidabile. I due nomi più caldi in questo momento sono quelli di Bailly dello United, che ha aperto alla possibilità di una cessione in prestito, e di Diallo del Psg, attualmente impegnato in coppa d'Africa col suo Senegal.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche