Torino, infortunio Fares: rottura del legamento crociato anteriore e stagione finita

TORINO

Pessima notizia per il Torino: Mohamed Fares, appena arrivato dal Genoa, ha riportato in allenamento la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Già nell'estate 2019 l'esterno algerino si era rotto il ginocchio e quell'infortunio gli era costato un possibile trasferimento all'Inter o al Toro

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE

Era arrivato al Torino soltanto pochi giorni fa, prelevato nel mercato invernale dal Genoa, ma la stagione di Mohamed Fares è già finita. Davvero sfortunato l'esterno algerino, che nel corso di uno dei primi allenamenti in granata ha riportato un gravissimo infortunio al ginocchio destro. Lesione del legamento crociato anteriore con interessamento del menisco mediale, questo l'esito degli esami strumentali ai quali è stato sottoposto l'ex Lazio che in questa prima parte di stagione con il Genoa aveva collezionato 9 presenze con 2 gol e un assist.

Il report medico

A comunicare l'entità dell'infortunio del giocatore è stata la stessa società granata attraverso questo report medico apparso sui propri canali ufficiali: "Il Torino Football Club comunica che il calciatore Mohamed Fares durante la seduta di allenamento ha subito un trauma distorsivo a livello del ginocchio destro. Gli esami strumentali eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e l’interessamento del menisco mediale. Il calciatore eseguirà a breve la consulenza ortopedica chirurgica. A Mohamed l’affettuoso abbraccio di tutto il Torino Football Club, con l’augurio di rivederlo al più presto protagonista in campo".

Juric_Lapresse

TORINO

Juric: "Europa? Per ora ce la stiamo meritando"

Fares. una storia che ha dell'incredibile

Una sfortuna senza fine per Fares, che già in passato aveva dovuto fronteggiare la rottura del crociato. È successo nell'estate 2019, quando dopo un'ottima stagione in Serie A con la maglia della Spal riportò la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la preparazione estiva. Un duro colpo per l'esterno classe '96, sul quale all'epoca c'erano gli occhi di diversi club tra i quali l'Inter e lo stesso Torino. Nel corso della carriera Fares ha dovuto fare i conti anche con altri infortuni gravi come la rottura di tibia e perone nell'estate 2015, quando vestiva la maglia del Verona, e con diversi problemi muscolari, come l'ultimo accusato in questa prima parte di stagione al Genoa tra ottobre e dicembre. Adesso, purtroppo, la nuova rottura del crociato.

pellegri_ipa

CALCIOMERCATO

Milan, vicino il riscatto di Pellegri: poi il Toro