Juric dopo Sampdoria-Torino: "Vittoria strameritata. Europa? Vogliamo correre al massimo"
torinoL'allenatore granata commenta la vittoria e il momento dei suoi ragazzi: "Abbiamo dominato, sarebbe stato un peccato non vincere oggi. L'Europa? Non so. Noi vogliamo correre al massimo e vedere di cosa siamo capaci. Noi comunque siamo là e là vogliamo restare"
Dopoi 4 schiaffi rifilati alla Fiorentina il Torino vince ancora e dopo 4 mesi torna a ottenere i tre punti anche in trasferta (17 settembre contro il Sassuolo). A Genova, contro la Sampdoria, la squadra di Juric passa in rimonta con le reti di Singo e dell'ex Praet, portandosi a un punto da Roma e Fiorentina, in piena lotta per la sesta posizione che vale un posto in Conference League. "La vittoria è strameritata", ha detto Juric nel post partita, "perché abbiamo creato talmente tante palle gol e dominato la partita, che sarebbe stato un peccato non vincere oggi. E' stata dura fino alla fine, ma credo che la vittoria sia strameritata". Un successo che dà continuità e stabilisce anche un nuovo piccolo primato: é solo la seconda volta nell'era dei tre punti a vittoria, infatti, che i granat conquistano piú di 30 punti (31 oggi) nelle prime 21 gare giocate in un massimo campionato (l'altra nel 2013/14, 32 punti, quando chiuse al settimo posto finale): "Fino a ora la posizione ce la siamo conquistata con queste due nette vittorie. Ora pensiamo alla prossima a Sassuolo che è una squadra favolosa, specialmente in attacco. Noi comunque siamo là e ci vogliamo restare. Stiamo facendo belle cose da tanto tempo: l'importante è non avere tanti infortuni e tante assenze. Io sono molto soddisfatto di come gioca la squadra e di come stiamo migliorando sempre più il livello tecnico. Per l'Europa non so: noi vogliamo correre al massimo e vedere quello di cui siamo capaci".
Sul mercato: "Fares ideale per il nostro modulo. Per il resto..."
In conferenza, Ivan Juric ha anche parlato di mercato, mostrando soddisfazione per l'arrivo di Fares, ma confermando che il club granata non può permettersi investimenti importanti: "Fares ha caratteristiche adatte per questo modulo. Per il resto, la società non ha la possibilità di fare acquisti come Fiorentina e Atalanta, ma possiamo mettere un paio di giocani che possono essere utili e crescere per far parte del Torino del futuro".
leggi anche
Torino, obiettivo Nandez: contatti col Cagliari
"Vojvoda spettacolare. Lavora sempre sui cross: trenta di destro, trenta di sinitro. E poi..."
L'allenatore del Torino ha voluto spendere belle parole per Vojvoda, l'esterno sinistro che si è preso un posto da titolare e che in allenamento lavora tanto per preparare le occasioni chiave in vista delle partite: "Vojvoda è un ragazzo spettacolare: i primi due mesi non aveva mai giocato, poi si è preso il posto a sinistra - dove non aveva mai giocato prima - e non l'ha mai perso. E' uno che lavora durissimo, soprattutto sui cross anche dopo gli allenamenti: si mette lì e li prepara trenta di destro e trenta di sinistro. Queste situazioni poi arrivano".