Napoli, per Osimhen nuova maschera: sarà titolare contro il Venezia?
NAPOLIL'attaccante nigeriano ha intensificato i ritmi di lavoro e potrebbe scendere in campo dall'inizio nella prossima gara di campionato contro il Venezia. Osimhen indosserà una mascherà diversa, più piccola e leggera rispetto a quella utilizzata finora, che gli permetterà di provare meno fastidio nei movimenti e di sentirsi maggiormente a suo agio nell'impatto con il pallone
Il momento di Victor Osimhen potrebbe essere arrivato. Rientrato per qualche spezzone di gara contro Bologna e Salernitana a circa due mesi di distanza dal terribile scontro aereo dello scorso novembre con Skriniar, che gli provocò una serie di fratture scomposte a zigomo e orbita sinistra, l'attaccante del Napoli potrebbe essere impiegato dall'inizio nel match della ripresa del campionato sul campo del Venezia. O, almeno, questa sarebbe la sua volontà: nelle ultime due settimane il nigeriano ha intensificato i ritmi di lavoro e adesso indosserà una nuova maschera, più piccola e leggera rispetto a quella utilizzata negli allenamenti degli ultimi mesi. Il nuovo dispositivo permetterà a Osimhen di provare meno fastidio nei movimenti e di sentirsi maggiormente a suo agio nell'impatto con il pallone.
Osimhen titolare, prossimi giorni decisivi
I prossimi giorni saranno dunque decisivi, ma Spalletti sta valutando se affidarsi sin da subito al classe '98 o se dargli minutaggio in corso d'opera, con Mertens inizialmente in campo. Osimhen ha giocato qualche minuto nelle ultime due vittorie del Napoli in campionato, la trasferta di Bologna e la gara interna con la Salernitana. Prima dell'infortunio dello scorso 21 novembre, il nigeriano era stato grandissimo protagonista con gli azzurri: per lui, in totale, 9 gol in 16 presenze complessive stagionali tra campionato e Europa League.
