Milan-Inter, le news su Ibrahimovic e Tomori verso il derby

milan

Aumentano le chance di vedere Tomori fra i convocati per derby di sabato. Il difensore inglese ha fatto in gruppo per gran parte dell'allenamento, ma difficilmente sarà in campo dal primo minuto. Solo palestra invece per Ibrahimovic e lavoro personalizzato per Rebic. Nel video le ultime dal nostro inviato a Milanello, Manuele Baiocchini 

INTER-MILAN LIVE - LO SPECIALE SUL DERBY

Prosegue il conto alla rovescia verso il derby di Milano, e Pioli studia le possibili soluzioni per fermare la capolista. Partita delicata non solo per l'umore cittadino ma anche per gli effetti sulla classifica. Aumentare il distacco vorrebbe dire complicare di molto la corsa verso il primo posto anche se all'inizio di febbraio nulla può essere dato come decisivo. Le cattive notizie riguardano le assenze quasi certe di Ibrahimovic e Rebic che tolgono molte alternative al reparto avanzato.

Tomori verso la convocazione

Già il fatto che Pioli possa porsi il dubbio se farlo giocare dall'inizio o portarlo in panchina è qualcosa di sorprendente, perché dall'operazione di pulizia del menisco a cui è stato sottoposto, sono passati appena 20 giorni. Tomori sta bene e se come sembra dovesse essere convocato per il derby, tornerebbe a disposizione del Milan 8 giorni prima dei 30 stabiliti dalla prognosi post operatoria. L'ultimo post su Instagram dell'inglese risale al giorno dell'intervento. Sorridente e fiducioso nel presente per provare a tornare in campo quanto prima. Detto, fatto, negli ultimi due giorni si è allenato quasi interamente con la squadra, sta bene, non sente più alcun fastidio al ginocchio e se non ci fossero 4 partite nelle prossime 2 settimane, probabilmente verrebbe anche rischiato dal primo minuto. Difficile contro l'Inter ma una decisione Pioli ancora non l'ha presa. Se affidarsi ancora a Kalulu, che comunque non ha sfigurato, errore con lo Spezia a parte, oppure rilanciare Tomori nella partita più sentita, quella in cui esordì in maglia rossonera lo scorso 26 gennaio, senza mai più uscire dal blocco dei titolari. Dopo Maignan, un altro recupero lampo. Segno di professionalità e attaccamento alla maglia e in vista di un derby non può passare inosservato.