Atalanta-Cagliari, Gasperini: "Dobbiamo ritrovare serenità. Gli episodi cambiano i match"
atalantaL'allenatore nerazzurro ha commentato la sconfitta maturata contro il Cagliari: "Abbiamo disputato una brutta partita, non a livello quantitativo ma a livello qualitativo. L'espulsione di Musso ci ha fatto perdere misure e distanze, oggi abbiamo dimostrato di avere problemi in diversi ruoli"
ATALANTA-FIORENTINA LIVE - ATALANTA-CAGLIARI 1-2: HIGHLIGHTS E PAGELLE
Sconfitta pesante per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che al Gewiss Stadium si è fatta superare 2-1 dal Cagliari di Walter Mazzarri. "Abbiamo giocato il primo tempo nella metà campo avversaria ma abbiamo costruito pochissimo, con poca qualità - ha commentato al termine del match l'allenatore nerazzurro. Gli avversari non ci hanno mai impensierito, ma noi abbiamo fatto confusione neglli ultimi passaggi e nei tiri. Nella ripresa, invece, con l'espulsione di Musso abbiamo perso misure e distanze. Dobbiamo rimettere la testa a posto, oggi abbiamo dimostrato di aver problemi in diversi ruoli, dobbiamo ricostruire il nostro campionato senza troppi pensieri".
"Infortunio Zapata? Troppo presto per valutare"
Gasperini parla anche del problema avuto da Zapata: "Troppo presto, bisogna vedere domani. E' scivolato in un'azione e ha sentito un riacutizzarsi, bisognerà valutarlo nei prossimi giorni". "Quella di oggi è stata una brutta partita - prosegue Gasperini - non tanto sul piano dell'atteggiamento quanto sul piano qualitativo. Sul piano atletico non ci sono problemi, ma sul piano mentale ce ne sono. Dobbiamo pensare meno alla classifica e ritrovare un po' di serenità, facciamo frittate in troppe partite". In chiusura Gasp parla del controllo con la mano da parte di Pereiro in occasione del primo gol dei rossoblù: "Noi abbiamo giocato male, ma ci sono anche gli episodi che cambiano le partite. Ci sono tre immagini chiare che dimostrano che Gaston Pereiro controlla il pallone con il braccio".