Infortunio Zapata durante Atalanta-Cagliari: le news
atalantaL'attaccante colombiano, tornato in campo dopo la lesione di primo grado all'adduttore rimediata lo scorso 21 dicembre contro il Genoa, è stato costretto a chiedere il cambio dopo esser subentrato a Muriel nel secondo tempo. Attesa per l'esito della risonanza magnetica prevista lunedì
ATALANTA-FIORENTINA LIVE - ATALANTA-CAGLIARI 1-2: HIGHLIGHTS E PAGELLE
Non inizia nel migliore dei modi il 2022 di Duvan Zapata, che dopo esser stato fermo per un problema muscolare è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Cagliari. La partita dell'attaccante colombiano è durata solamente 14 minuti: Gasperini lo aveva inserito al 58' al posto di Muriel, ma al 72' Duvan ha chiesto il cambio dopo un contrasto con Bellanova. Zapata ha lasciato il campo zoppicando, ma per valutare le sue condizioni bisognerà attendere gli esami. La risonanza magnetica è prevista nella giornata di lunedì, Zapata tiene in ansia l'Atalanta perché si teme una ricaduta che significherebbe dover fare a meno del colombiano per altri 30-40 giorni.
La lesione muscolare contro il Genoa
Già lo scorso 21 dicembre Zapata fu costretto a fermarsi per un problema muscolare: il numero 91 nerazzurro, infatti, lasciò il campo al 44' della gara contro il Genoa per una lesione di primo grado all'adduttore sinistro. Al termine del match con il Cagliari Gasperini ha parlato delle condizioni del suo attaccante: "È troppo presto per valutarlo, bisogna aspettare domani. È scivolato durante un'azione e ha sentito un riacutizzarsi, nei prossimi giorni valuteremo le sue condizioni". Uno stop che rischia di essere importante dal momento che arriva in un momento delicato per l'Atalanta, che nel prossimo mese avrà degli appuntamenti chiave tanto per il campionato, quanto per la Coppa Italia (contro la Fiorentina) e l'Europa League (contro l'Olympiacos).