Salernitana, Verdi show: "Ho sofferto tanto, questa doppietta è la mia rivincita"
salernitanaDoppietta splendida nel 2-2 con lo Spezia, il numero 10 è il simbolo del "pazzo" mercato di una Salernitana che ha completamente rivoluzionato la rosa. "Ho sofferto tanto, un inizio del genere lo potevo immaginare solo nei miei sogni più belli. È una rivincita parziale, con i miei gol voglio salvare la Saleritana", le sue parole
Due gol entrambi su punizione, uno più bello dell’altro, per far esplodere di gioia l’Arechi. Non con due piedi diversi, come successe quando vestiva la maglia del Bologna e segnò al Crotone prima di destro e poi di sinistro da calcio piazzato, ma comunque due perle. "Ma il secondo è stato più bello del primo; ho calciato da più lontano, la traiettoria è stata perfetta". Sorride Simone Verdi, uomo simbolo del "pazzo" mercato condotto a gennaio della Salernitana – scesa in campo con una squadra completamente rivoluzionata rispetto alla prima parte di stagione – e uomo copertina del pareggio per 2-2 dell’Arechi contro lo Spezia. "Un inizio così lo potevo immaginare solo nei miei sogni più belli. Solo io, la mia compagna, la mia famiglia e quelli che mi sono stati vicino sanno quanto ho sofferto in questi ultimi anni. Personalmente è una rivincita parziale, ma è davvero bella", le parole del numero 10 della Salernitana, arrivato alla corte di Colantuono in prestito secco dal Torino nelle scorse settimane. Prima da titolare e doppietta: "Spero che i miei gol servano per portare punti importanti, questa piazza meriterebbe di rimanere in Serie A perché ha dei tifosi meravigliosi che ci stanno sempre vicini. È la prima volta che gioco qui, ho avuto la pelle d’oca fin dall’inizio", ha proseguito Verdi.
"La squadra è viva. Questi tifosi meritano la A"
Solo tre spezzoni di gara in questa Serie A (e un gol) con la maglia del Toro per un totale in campo di appena 43 minuti per Verdi, che tra infortuni e poca fiducia non è riuscito a trovare spazio con Juric. Numeri decisamente in controtendenza rispetto alle potenzialità del giocatore, che questa sera ha trascinato la Salernitana con due gol e tante giocate importanti. "Il risultato è parzialmente positivo, tutti noi nuovi siamo scesi in campo e serve tempo, era importante non perdere. La squadra ha reagito bene, ha dato un segnale positivo, siamo vivi. Abbiamo ottenuto un punto, adesso andremo a Genova e cercheremo di tornare a casa con i tre punti. Sarà importante avere la testa giusta, lotteremo in tutte le partite per far sì che la squadra rimanga in questa categoria. Lo meritano i tifosi", ha concluso Verdi. Salernitana che, ricordiamo, è ultima in classifica con 11 punti.